Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 07/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dal fatto che ogni bipede può infettarsi ed infettare un suo simile.

Consideriamo che in ospedale i ricoverati privi di vaccino rappresentano il 70 . . 80 % compreso intensiva.

Ora se .....
BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
A Palazzo Achilli una conferenza sul re della foresta appenninica: il lupo

25/11/2021 - 14:58

Dopo aver parlato delle mille sfaccettature che compongono il misterioso mondo dei funghi nei vari incontri promossi nell’ambito della mostra micologica “Mykes: una montagna di Funghi” curata dall’Associazione micologica pistoiese OdV (Amip) esposta a Palazzo Achilli (Gavinana), l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese propone al suo pubblico un’interessante conferenza dal titolo “Incontri straordinari… quando le nostre strade incrociano quelle del Lupo”, dedicata al più nobile predatore dei nostri boschi, che dopo aver rischiato l’estinzione, è tornato a popolare le nostre montagne.


L’incontro a ingresso libero, che si svolgerà sabato 27 novembre alle ore 16 a Palazzo Achilli (e curato da Francesca Ciuti, dr.ssa in Scienze forestali e tecnico faunistico, vuole indagare la presenza del lupo (Canis lupus italicus) nella provincia di Pistoia, monitorata in modo continuativo dal 2014 e fornire corrette informazioni sul ritorno di questo animale sul nostro Appennino, sulle sue abitudini e il suo comportamento, indicando le buone pratiche da adottare in caso di sua presenza vicino ai centri abitati. Negli ultimi anni, infatti, sono aumentati gli avvistamenti in zone più o meno antropizzate, fino ai margini di piccoli paesi e città, con conseguente allarme di parte della popolazione residente e di frequentatori di boschi e aree naturali.


L’evento è inserito nell’ambito del Progetto monitoraggio fauna per l’Unione di Comuni Montani dell’Appennino Pistoiese (Ucap). Interviene in merito il responsabile area forestazione di Ucap, Francesco Benesperi.


La conferenza sarà visibile anche sulla piattaforma Zoom al seguente link: 
https://us02web.zoom.us/j/82037523838?pwd=M0N1QzJYWXkxdndlcTlSZGVkV3ozUT09 
Oppure ID riunione: 820 3752 3838 
Passcode: 445162


A completamento dell’iniziativa, l’Ecomuseo apre eccezionalmente al pubblico a ingresso libero il Museo naturalistico archeologico dell’Appennino Pistoiese (Munap) – Via Orange, Gavinana - dalle 15 alle 18. Il Gruppo naturalistico dell’Appennino Pistoiese vi accompagna in una visita guidata al prezioso museo che conserva, fra i tanti reperti, un maestoso esemplare di lupo tassidermizzato vissuto sul nostro Appennino.


Ma le sorprese non sono finite… lunedì 22/11/2021 l’Associazione Ecomuseo ha compiuto 10 anni di attività, pubblicando sui social un video che ripercorre alcune delle tappe più significative del suo operato. Lo speciale omaggio, realizzato da Elisa Morganti e visibile sulla pagina Facebook dell’Ecomuseo al link https://www.facebook.com/watch/?v=312756604006080, rappresenta un primo passo per celebrare questo importante traguardo. Sabato 27, al termine della conferenza, proseguiremo i festeggiamenti insieme a voi con un piccolo brindisi.


Tutte le attività si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. È obbligatorio esibire il proprio Green Pass all’ingresso e l’uso della mascherina per tutta la durata dell’evento. 

Per info e prenotazioni: Ecomuseo della Montagna Pistoiese N. Verde: 800 974102 

Fonte: Ecomuseo della Montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: