Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ospedale, in oculistica sistema di imaging chirurgico 3D in sala operatoria e un nuovo laser per trattare il glaucoma

25/11/2021 - 13:56

La struttura operativa di oculistica dell’ospedale diretta da Francesco Mincione ha recentemente acquisito un rivoluzionario sistema di imaging chirurgico in tre dimensioni per gli interventi di chirurgia vitreoretinica. Tali interventi, un tempo prerogativa delle strutture ospedaliere universitarie, hanno raggiunto nel presidio S.S. Cosma un invidiabile primato come tipologia e numero di interventi che vengono svolti settimanalmente.


“Il sistema – spiega il dottor Mincione - consente una migliore visualizzazione del campo operatorio e contribuisce ad un maggior confort intraoperatorio per il paziente, incrementando questo tipo di chirurgia sia in qualità che quantità”.


Tale tecnologia a breve sarà associata dall’acquisizione di un secondo microscopio operatorio, il quale impiegato negli interventi della cataratta, contribuirebbe anche a far meglio fronte alla liste d’attesa dei pazienti.
 
“Recentemente – fa sapere il medico- è arrivato anche un nuovo Laser che consente trattamenti parachirurgici nel glaucoma, ampliando così l’offerta terapeutica per questa patologia”.
 
Sempre di più il reparto oculistico di Pescia che afferisce all’area Testa-Collo diretta da Marco Massagli che a sua volta è inserita nel dipartimento delle specialistiche chirurgiche di cui è direttore il dottor Stefano Michelagnoli, si avvale delle più recenti tecnologie e queste consentono avanzamenti nel trattamento delle patologie dell’occhio.
 
“Pescia è uno dei migliori centri della nostra Azienda – sottolinea Michelagnoli - e si caratterizza per una spiccata vocazione chirurgica con interventi di particolare rilevanza come quelli che riguardano gli annessi oculari, le vie lacrimali, fino alla chirurgia plastico-ricostruttiva dell’orbita e del bulbo. A tutto il team vanno i miei complimenti per l’impegno nel costante aggiornamento che permette l’utilizzo delle più recenti tecnologie, per il continuo miglioramento degli interventi”.
 
Oltre agli interventi programmati vengono garantiti anche quelli in urgenza: l’attività di pronto soccorso oculistico è garantita tutti giorni, h24, con la possibilità di accesso alla sala operatoria ogni giorno dell’anno perchè aperta 24 ore al giorno.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: