Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:12 - 07/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dal fatto che ogni bipede può infettarsi ed infettare un suo simile.

Consideriamo che in ospedale i ricoverati privi di vaccino rappresentano il 70 . . 80 % compreso intensiva.

Ora se .....
BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Ospedale, in oculistica sistema di imaging chirurgico 3D in sala operatoria e un nuovo laser per trattare il glaucoma

25/11/2021 - 13:56

La struttura operativa di oculistica dell’ospedale diretta da Francesco Mincione ha recentemente acquisito un rivoluzionario sistema di imaging chirurgico in tre dimensioni per gli interventi di chirurgia vitreoretinica. Tali interventi, un tempo prerogativa delle strutture ospedaliere universitarie, hanno raggiunto nel presidio S.S. Cosma un invidiabile primato come tipologia e numero di interventi che vengono svolti settimanalmente.


“Il sistema – spiega il dottor Mincione - consente una migliore visualizzazione del campo operatorio e contribuisce ad un maggior confort intraoperatorio per il paziente, incrementando questo tipo di chirurgia sia in qualità che quantità”.


Tale tecnologia a breve sarà associata dall’acquisizione di un secondo microscopio operatorio, il quale impiegato negli interventi della cataratta, contribuirebbe anche a far meglio fronte alla liste d’attesa dei pazienti.
 
“Recentemente – fa sapere il medico- è arrivato anche un nuovo Laser che consente trattamenti parachirurgici nel glaucoma, ampliando così l’offerta terapeutica per questa patologia”.
 
Sempre di più il reparto oculistico di Pescia che afferisce all’area Testa-Collo diretta da Marco Massagli che a sua volta è inserita nel dipartimento delle specialistiche chirurgiche di cui è direttore il dottor Stefano Michelagnoli, si avvale delle più recenti tecnologie e queste consentono avanzamenti nel trattamento delle patologie dell’occhio.
 
“Pescia è uno dei migliori centri della nostra Azienda – sottolinea Michelagnoli - e si caratterizza per una spiccata vocazione chirurgica con interventi di particolare rilevanza come quelli che riguardano gli annessi oculari, le vie lacrimali, fino alla chirurgia plastico-ricostruttiva dell’orbita e del bulbo. A tutto il team vanno i miei complimenti per l’impegno nel costante aggiornamento che permette l’utilizzo delle più recenti tecnologie, per il continuo miglioramento degli interventi”.
 
Oltre agli interventi programmati vengono garantiti anche quelli in urgenza: l’attività di pronto soccorso oculistico è garantita tutti giorni, h24, con la possibilità di accesso alla sala operatoria ogni giorno dell’anno perchè aperta 24 ore al giorno.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: