Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:12 - 09/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PISTOIA
Incontro con lo scrittore Marco Vichi

25/11/2021 - 12:38

Andrea Brachi (Spi Cgil) presenta una nuova iniziativa.

 

"C’è chi bruciava i libri. Noi invece li offriamo in lettura e incontriamo gli autori. Sabato 27 novembre  lo faremo con Marco Vichi e Leonardo Gori  (ore 17,30 sala sezione soci Coop Pistoia). Siamo convinti che anche attraverso la cultura si possa  uscire da questo periodo così tragico che ha fatto esplodere non solo emergenze lavorative ma la solitudine soprattutto delle persone anziane. Qualche mese fa abbiamo allestito uno “Spazio Biblioteca” in ciascuna delle sei Leghe del Sindacato Pensionati della Cgil grazie ad un accordo fatto con il nostro mensile LiberEtà.
 
Questa volta rilanciamo: grazie ad un progetto voluto dallo SPI CGIL Toscana “C’è un libro per te - a casa in buona compagnia” iniziamo una serie di incontri e di letture cercando, nel rispetto delle normative anti covid, di coinvolgere in presenza i cittadini interessati. “Gli eroi sono tutti giovani e belli “ cantava Francesco Guccini, ma forse non è proprio così, infatti c’è una narrativa di successo che celebra le umanissime vicende di eroi non più giovanissimi, come il commissario Franco Bordelli e il colonnello dei carabinieri Bruno Arcieri. Sono i personaggi delle ultime uscite editoriali di Marco Vichi e Leonardo Gori. L’iniziativa prevede anche letture di brani dei libri dei due autori fatte da Mimma Melani.
 
Non dimentichiamoci mai che leggere:
- migliora le nostre conoscenze;
- espande il nostro vocabolario;
- migliora la memoria;
- rende più forte la capacità analitica del pensiero;
- migliora il nostro livello di attenzione e di apprendimento;
- la lettura provoca tranquillità;
 
Dal mese di gennaio 2022 ci saranno altri incontri con autori e letture di libri, convinti che sia anche questo un modo intelligente di stare insieme".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: