Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:03 - 31/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
BASKET

I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.

SCI

Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.

BASKET

Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.

SCI

Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco. 

SCI

Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.

CALCIO

Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.

BOCCE

La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.

BASKET

Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51

none_o

Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.

none_o

Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Al teatro Mascagni di Popiglio uno spettacolo per stimolare la riflessione sulla violenza di genere

25/11/2021 - 10:32

Il teatro contro la violenza di genere. L'assessorato alla cultura del Comune di San Marcello Piteglio ha scelto la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese per dare vita, nell'ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a uno spettacolo che possa stimolare la riflessione su questa emergenza e sulle sue radici. L’appuntamento con Toilette - Tu a lett – questo il titolo della rappresentazione – è per sabato 27 novembre alle 21.15 al teatro Mascagni di Popiglio.
 
Il territorio si è dimostrato ancora una volta particolarmente attento alla tematica: oltre alla rappresentazione organizzata dal Comune insieme alla Faap, infatti, sono in programma molte altre iniziative, predisposte anche da soggetti privati, pensate per sensibilizzare la cittadinanza su una questione – la violenza di genere, appunto –ancora estremamente attuale.
 
Realizzato con il contributo del Comune di San Marcello Piteglio, Toilette - Tu a lett è scritto e interpretato da Michele Pagliai e Maria Dolores Diaz, accompagnati al pianoforte da Marco Guerra.


La violenza sulle donne e il sessismo sono alcune delle tematiche che verranno affrontate dagli attori, con l’obiettivo di proporre un'occasione di formazione culturale che vada al di là degli stereotipi di genere, ancora radicati nella nostra società. 
 
Dopo l’esperienza dello scorso anno – nel 2020 la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese aveva realizzato lo spettacolo Cafè Lilith, che venne trasmesso sulla pagina Facebook del Comune di San Marcello coinvolgendo un vasto pubblico –, finalmente sarà possibile tornare a sedersi di fronte al palco del teatro Mascagni e lasciarsi coinvolgere dallo show in presenza. 
 
L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca Bellucci al numero 0573 621289.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: