Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Abbandono rifiuti: dieci persone denunciate nell’ultimo mese dalla polizia municipale

24/11/2021 - 15:49

Sono dieci le persone denunciate nell’ultimo mese dalla polizia municipale di Pistoia per trasporto e abbandono di rifiuti. Gli illeciti vengono colti molto spesso attraverso ilsistema di videosorveglianza, un valido strumento a disposizione degli agenti del comando di via Pertini nella continua attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti.


Negli ultimi due mesi, grazie alla tecnologia, sono stati elevati 27 verbali. Il maggior numero di violazioni riguarda l'articolo 23 del Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti ovvero il deposito di rifiuti al di fuori o nelle immediate vicinanze dei cassonetti. Non mancano sanzioni per il mancato rispetto delle norme relative alla raccolta differenziata dei rifiuti e per l'errato conferimento di rifiuti speciali non assimilati ad urbani nei cassonetti della nettezza urbana.


Intanto nei giorni scorsi gli agenti dell’unità ambientale della polizia municipale sono intervenuti dietro l’ospedale, nei pressi delle cappelle mortuarie, dove una donna di 57 anni è stata sorpresa a bruciare mobilio, arredi, materiale plastico e pannelli in legno rivestiti in plastica. La donna, che aveva acceso un focolaio, è stata identificata e deferita all’autorità giudiziaria per violazione dell’art. 256 bis del Testo Unico sull’Ambiente “combustione illecita di rifiuti”, che prevede oltre al ripristino dello stato dei luoghi, la reclusione da due a cinque anni.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/11/2021 - 15:28

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Leggo l intervento di Sante Pollastri e son d' accordo .

Aggiungo che la ...piromane...dietro le cappelle mortuarie , e una persona che vive in un territorio che non sembra se non accidentalmente interessare chi controlla il territorio e chi lo dovrebbe bonificare.....

Forse una parte della situazione del territorio accosto al Brusigliano e la sponda dell' Ombrone e troppo complessa anche per parlarne.

Ho foto di circa 200 materassi che forse non erano il ... cambio ..dei letti di chi abita lì. ,(Foto a richiesta)

L'assessore comunale mi disse anni or sono che la bonifica del territorio sarebbe coincisa con la costruzione di una cassa di espansione.

La solerte vigilanza comunale , di cui l articolo sottolinea l efficienza e tutta tesa nel balzellare i maleducati del cassonetto.

E della discarica del Brusigliano ? Ma ??? Troppo complessa e troppi soldi necessari.

Della terra di scavo dell' ospedale , oltretutto residua del campo di volo ? Che fine ne e stato.
Non e che si è aumentato, spianando un terreno, di un metro.dove ci sono bellissime piante da frutto?

Se poi dall' ospedale o in bici si raggiungesse Pontenovo ....hai voglia di discariche e cose strane.

Ma non ci sono i cassonetti....

26/11/2021 - 9:10

AUTORE:
Jack La Bolina

Domanda ....

Ci si può associare a commentare in senso negativo questo articolo ?

Sembrerebbe di fossero difficoltà e Catone il vendite capirà .....

24/11/2021 - 18:59

AUTORE:
sante pollastri

la "signora" colta in fallo, non fate allusioni, starà sicuramente tremando di paura vista la denuncia. Purtroppo si da il caso che dietro l'ospedale nuovo sia presente un campo "nomadi" dove per mestiere si bruciano rifiuti di ogni genere, in proprio e conto terzi, da sempre. E sarei pronto a scommettere che il reato sarà stato segnalato da qualcuno dell'ospedale, visti i fumi provocati dalla plastica, e non da attività di controllo da parte delle forze dell'ordine.