Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Parco della Resistenza: aperto il bando per la riqualificazione dell’area giochi

24/11/2021 - 14:41

Il parco di piazza della Resistenza ospiterà presto una nuova area giochi multi-attività. Il Comune ha appena pubblicato la gara per individuare la ditta che si occuperà di fornire e installare nuove strutture ludiche nei pressi della vasca, per un investimento complessivo di 260 mila euro, che comprende un importante contributo della Fondazione Caript di 200 mila euro. L’amministrazione prosegue, dunque, il processo di riqualificazione del parco, il più grande polmone verde per il centro della città, iniziato con la concessione della gestione del bar ristorante e la sistemazione e ampliamento dell’impianto di illuminazione pubblica, provvedendo così a una totale e radicale riqualificazione degli spazi destinati all’attività ricreativa.


L’intervento parte dalla volontà dell’amministrazione comunale di riunificare l’offerta ricreativa del parco in un’unica area, evitando dispersioni e frammentazioni, mediante la realizzazione di uno spazio accessibile e inclusivo, che sia originale, innovativo e attraente, sviluppato allo scopo di suscitare interesse e curiosità non solo nei bambini, ma anche negli accompagnatori e nei fruitori del parco.


Fino a oggi, infatti, il parco è stato caratterizzato dalla presenza di varie attrezzature ludiche, collocate disomogeneamente in punti diversi del giardino senza costituire una vera e propria area giochi. Con la riqualificazione, tre nuove strutture ludiche verranno collocate nella zona centrale del parco, nella parte di giardino retrostante alla vasca. Questa posizione risulta, infatti, la più consona poiché lontana dal traffico veicolare, facilmente accessibile, ben illuminata, sufficientemente libera dalla vegetazione ad alto fusto e continuamente presidiata grazie alla presenza nelle immediate vicinanze del locale ristoro.


«Partendo dalla volontà di riconsegnare alla cittadinanza spazi di aggregazione sicuri e vivibili – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –, negli ultimi anni l’amministrazione comunale ha attivato un graduale processo di rivalutazione e riqualificazione dei parchi cittadini, tra i quali spicca l’intera area di piazza della Resistenza. L’intento è dunque quello di potenziare l'attrattività del parco, valorizzandone le funzioni sociali di spazio di aggregazione e convivialità e quelle ambientali che si ripercuotono positivamente sulla qualità della vita, sul benessere e sulla salute dei cittadini. Le nuove attrezzature, dalle forme sinuose e i colori che richiamano la natura, si andranno a inserire perfettamente nel contesto per il quale sono state scelte».


L’allestimento dell’area giochi è composta da tre strutture ludiche combinate, destinate a bambini dai 5 ai 12 anni, e si sviluppa su una una piastra di pavimentazione antitrauma della superficie di 255 mq. Pur essendo indipendenti tra loro, le attrezzature ludiche (a torri, archi, con scivoli, altalene, arrampicate e passerelle) si articolano in una sorta di percorso unitario e sono caratterizzate dalla presenza di dettagli, colori ed elementi ludici ricorrenti e omogenei che lo rendono un spazio giochi unico e organico. Le nuove strutture saranno realizzate con materiali di pregio e componenti che richiedono una bassa manutenzione, così da garantire una maggiore durata nel tempo, sia in termini di resistenza agli agenti atmosferici, di robustezza e resistenza agli urti e all’usura.


Il bando è disponibile sulla piattaforma regionale Start. Le domande di partecipazione devono essere inviate per via telematica entro le ore 10 del 9 dicembre.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: