Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Terme, Magnani (M5S): "Esiste piano B, ci stiamo lavorando come minoranze con il governo"

24/11/2021 - 12:34

MONTECATINI - Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene sulle Terme.

 

"In qualità di presidente della commissione di controllo delle partecipate sto seguendo con attenzione ciò che avviene in questi giorni nelle nostre Terme. 

 

L'ingresso di un privato nel capitale delle Termeè un fatto storico su cui dobbiamo porre la massima attenzione. Le Terme e la città hanno destini legati e ogni scelta di una si ripercuote in modo speculare sull'altra. 

 

I due soci, Comune e Regione, hanno l'obbligo legale e morale di eseguire serie e approfondite analisi sul soggetto che ha presentato l'offerta e sui fondi a cui ha accesso.

 

L'accettazione dell'offerta deve essere condizionata all'assoluta trasparenza sui soggetti e sui capitali che entreranno nella società. Sulla loro derivazione e sulle esperienze curriculari che saranno in grado di inserire nell'organigramma amministrativo della società.

 

E' un passo decisivo per la città che può avere conseguenze irrecuperabili. La scelta non può basarsi solo sul fattore economico ma anche e soprattutto sui piani futuri e sulla credibilità di questo soggetto.

 

Non appena la situazione sarà più chiara riunirò la commissione per analizzare l'esito di dette analisi e tutta la documentazione dal verbale di gara, l'offerta, il piano industriale e le garanzie rilasciate, nel pieno espletamento del nostro ruolo di controllo.

 

In queste settimane, insieme ai gruppi di minoranza, abbiamo lavorato al cosiddetto Piano B che prevede l'intervento del governo. Abbiamo avuto ampia dimostrazione di disponibilità da parte dei Ministeri interpellati.

 

Rispetto la scelta politica di chi ha l'onere di amministrare ma questo è un fatto. La società non è obbligata ad accettare un'offerta, ha un'alternativa su cui lavorare e quindi la strada che verrà intrapresa in modo definitivo è una scelta e non l'unica possibilità. Ritengo che trattandosi di un "bene comune" sia doveroso lavorare su entrambi i fronti senza preclusioni".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: