Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
KICKBOXING
Fight Gym di Pieve ai campionati regionali Federcombat

24/11/2021 - 10:16

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 
 
Dopo gli anni di stop dovuti dalla pandemia è stato bello vedere molti atleti prendere parte alla manifestazione volenterosi di partire e lasciarsi questo brutto periodo alle spalle. 
 
L’associazione Fight Gym di Pieve a Nievole, scuola di sport da combattimento guidata da Pietro Falco, ne ha preso parte portando in gara due giovani talenti: Jhonny Ferrali e Lorenzo Masini. 
 
Ferrali ha disputato il suo debutto nella disciplina del K1/kickboxing light contact, mostrandosi all’altezza dell’incontro. Rotto il ghiaccio i primi trenta secondi entra subito nel match, portando le combinazioni studiate in palestra e consigliate all’angolo. Grazie a questo lavoro di squadra ed al suo impegno, si è aggiudicato un meritatissimo pareggio. 
 
Masini, dopo due anni di stop dalle gare e con sole due settimane di preavviso, ha disputato un incontro di pieno contatto di k1 /kickboxing vincendo per verdetto unanime e diventando il nuovo campione regionale Federcombat cat. 75kg. 
 
Lorenzo Masini ha dimostrato grande intelligenza sportiva trovando fin da subito la giusta misura per esprimere al meglio l’allenamento svolto con i coach Francesco Gori e Patrizio Piscitelli nonché, gli allenatori presenti all’angolo dei due atleti. 
 
Non facendosi impressionare dall’altezza dell’avversario e della buona tecnica è riuscito ad accorciare perfettamente le misure lavorando molto tecnicamente con le combinazioni di pugno, di calcio e soprattutto di ginocchio, portando il suo sfidante due volte al conteggio dell’arbitro. 
 
La giornata di domenica è stata una giornata di sport e messa alla prova poiché ogni ragazzo che è salito su quel ring si è scontrato prima di tutto con i suoi limiti e le proprie paure, un insegnamento importante anche per la vita. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: