Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SERRAVALLE
Gruppo civico: "Sulle critiche al consigliere di Fratelli d'Italia Agostini il centrosinistra arriva secondo"

23/11/2021 - 17:42

Il Gruppo Civico replica a un intervento del centrosinistra.

"L’intervento della sinistra unita sul conto del consigliere comunale Agostini ci dà modo di precisare alcuni importanti aspetti, prima di tutto la qualifica del gruppo a cui abbiamo dato vita. I fondatori di questa formazione, fuoriusciti di Fratelli d'Italia, sono politicamente orientati a destra, non lo nascondono affatto, come invece sono inclini a fare gli attuali aderenti di Fratelli d’Italia nel nostro comune (e anche altrove) per poter entrare a far parte di liste che davvero sono “sedicenti” civiche, dove il civico che si dichiara non di destra si mescola a esponenti politici di centrodestra: noi non ci vergogniamo delle nostre origini e della nostra appartenenza politica.

 

Il nostro gruppo è autenticamente civico, poiché nessuno di noi ha tessere: siamo realmente liberi di fare il bene dei cittadini e del territorio, senza dover dipendere dai partiti ed eseguire i loro ‘dictat”.

 

Per entrare a far parte del gruppo è necessario solo condividere il progetto che proponiamo: per questo si sono unite a noi anche persone che politicamente non sono mai state orientate a destra (senza tessera di partito), ma che semplicemente hanno ritenuto interessanti le nostre proposte per il comune. 

 

Riguardo all’operato del consigliere Agostini in qualità di presidente del comitato di controllo della discarica, ci fa piacere che gli esponenti della sinistra condividano la nostra valutazione, ma ci chiediamo perché intervengano pubblicamente soltanto adesso, quando il nostro gruppo ha sollevato la questione già da alcuni mesi, in tempi non sospetti, essendo questo uno dei motivi che ha determinato i conflitti all’interno del circolo comunale di Fratelli d’Italia e la nostra fuoriuscita, e soprattutto perché nessuno dei consiglieri comunali di opposizione abbia pertanto chiesto logicamente  le dimissioni di Agostini, aderendo alle nostre richieste. Non sarà che l’argomento diventa ora interessante per la campagna elettorale?

 

Anche per quanto concerne la presunta incompatibilità dello stesso soggetto dopo la sua elezione nel CdA della Spes, partecipata del Comune, non solo siamo intervenuti sulla stampa, pur senza citare il consigliere, ma ci siamo mossi interpellando l’amministrazione e poi rimettendo l’intera questione ad Anac. Senza veli abbiamo dichiarato che, pur permettendo il Tuel che Agostini mantenga entrambe le cariche, dal punto di vista etico e deontologico esiste per noi conflittualità. 

 

Gli “amici” della sinistra arrivano quindi secondi e anche in questo caso non in maniera disinteressata. Sull’incompatibilità presunta dovuta alla professione del consigliere, che ricoprirebbe anche il ruolo ufficioso di “direttore” dell’urbanistica comunale per conto del sindaco, potremmo però ribattere che esistono altri casi problematici, simili a questo, che coinvolgono anche il centrosinistra: pensiamo agli ultimi due assessori all’istruzione, insegnanti entrambe presso l’Istituto comprensivo “E. Fermi” di Casalguidi, che costituisce una delle scuole del territorio a cui essi hanno dato e danno gli indirizzi per quanto attiene le competenze comunali. Si è prefigurata e si prefigura conflitto di interessi? 

 

Per noi non si tratta di propaganda elettorale, ma di una esigenza della vera  politica, che deve essere sempre chiara, trasparente e a servizio totale dei cittadini. Per le risposte ufficiali ai quesiti posti rinviamo comunque al sindaco e ai vertici comunali e provinciali  di Fratelli d’Italia".

Fonte: Gruppo civico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: