Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho seguito attentamente
i colloqui tra lei ed "Il modesto fedele"e mi domando se si vergogna ad interloquire in questo modo.
Il modesto fedele ha espresso un suo pensiero a cui lei ha continuamente .....
CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.

none_o

Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SERRAVALLE
Gruppo civico: "Sulle critiche al consigliere di Fratelli d'Italia Agostini il centrosinistra arriva secondo"

23/11/2021 - 17:42

Il Gruppo Civico replica a un intervento del centrosinistra.

"L’intervento della sinistra unita sul conto del consigliere comunale Agostini ci dà modo di precisare alcuni importanti aspetti, prima di tutto la qualifica del gruppo a cui abbiamo dato vita. I fondatori di questa formazione, fuoriusciti di Fratelli d'Italia, sono politicamente orientati a destra, non lo nascondono affatto, come invece sono inclini a fare gli attuali aderenti di Fratelli d’Italia nel nostro comune (e anche altrove) per poter entrare a far parte di liste che davvero sono “sedicenti” civiche, dove il civico che si dichiara non di destra si mescola a esponenti politici di centrodestra: noi non ci vergogniamo delle nostre origini e della nostra appartenenza politica.

 

Il nostro gruppo è autenticamente civico, poiché nessuno di noi ha tessere: siamo realmente liberi di fare il bene dei cittadini e del territorio, senza dover dipendere dai partiti ed eseguire i loro ‘dictat”.

 

Per entrare a far parte del gruppo è necessario solo condividere il progetto che proponiamo: per questo si sono unite a noi anche persone che politicamente non sono mai state orientate a destra (senza tessera di partito), ma che semplicemente hanno ritenuto interessanti le nostre proposte per il comune. 

 

Riguardo all’operato del consigliere Agostini in qualità di presidente del comitato di controllo della discarica, ci fa piacere che gli esponenti della sinistra condividano la nostra valutazione, ma ci chiediamo perché intervengano pubblicamente soltanto adesso, quando il nostro gruppo ha sollevato la questione già da alcuni mesi, in tempi non sospetti, essendo questo uno dei motivi che ha determinato i conflitti all’interno del circolo comunale di Fratelli d’Italia e la nostra fuoriuscita, e soprattutto perché nessuno dei consiglieri comunali di opposizione abbia pertanto chiesto logicamente  le dimissioni di Agostini, aderendo alle nostre richieste. Non sarà che l’argomento diventa ora interessante per la campagna elettorale?

 

Anche per quanto concerne la presunta incompatibilità dello stesso soggetto dopo la sua elezione nel CdA della Spes, partecipata del Comune, non solo siamo intervenuti sulla stampa, pur senza citare il consigliere, ma ci siamo mossi interpellando l’amministrazione e poi rimettendo l’intera questione ad Anac. Senza veli abbiamo dichiarato che, pur permettendo il Tuel che Agostini mantenga entrambe le cariche, dal punto di vista etico e deontologico esiste per noi conflittualità. 

 

Gli “amici” della sinistra arrivano quindi secondi e anche in questo caso non in maniera disinteressata. Sull’incompatibilità presunta dovuta alla professione del consigliere, che ricoprirebbe anche il ruolo ufficioso di “direttore” dell’urbanistica comunale per conto del sindaco, potremmo però ribattere che esistono altri casi problematici, simili a questo, che coinvolgono anche il centrosinistra: pensiamo agli ultimi due assessori all’istruzione, insegnanti entrambe presso l’Istituto comprensivo “E. Fermi” di Casalguidi, che costituisce una delle scuole del territorio a cui essi hanno dato e danno gli indirizzi per quanto attiene le competenze comunali. Si è prefigurata e si prefigura conflitto di interessi? 

 

Per noi non si tratta di propaganda elettorale, ma di una esigenza della vera  politica, che deve essere sempre chiara, trasparente e a servizio totale dei cittadini. Per le risposte ufficiali ai quesiti posti rinviamo comunque al sindaco e ai vertici comunali e provinciali  di Fratelli d’Italia".

Fonte: Gruppo civico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: