Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Presentazione libro "La scelta di Lilian" in biblioteca

22/11/2021 - 13:53

A partire dal libro “La scelta di Lilian” - Bonfirraro Editore, conversazioni con l'autrice Marcella Spinozzi Tarducci, ospite del Gruppo di Lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con la scrittrice disponibile a questo incontro, aperto al pubblico, martedì 23 novembre, alle ore 17, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.


Un romanzo intenso e commovente ispirato ad una storia vera, accaduta nella Toscana nel secolo scorso, purtroppo di grande attualità. Una storia come tante perché ancora una volta è una storia di violenza sulle donne, di una bambina violentata nell’ambiente domestico, fatto terribile che condizionerà a lungo la sua vita.


Un libro che si legge tutto d'un fiato e che toglie il respiro, con un mistero sulle origini della protagonista che la porterà ad una nuova consapevolezza, attraverso un lungo percorso introspettivo.


L'iniziativa è inserita nel ricco calendario di eventi della “Settimana contro la violenza sulle donne” del Comune di Monsummano Terme, in collaborazione con “365giornialfemminile”.


Marcella Spinozzi Tarducci è nata in Umbria e ha vissuto prevalentemente in Toscana. Laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università di Firenze, ha insegnato negli Istituti statali in questa stessa città. Pittrice autodidatta, ha esposto in importanti gallerie fiorentine e ha collaborato con la casa editrice Valmartina di Firenze come compilatrice e illustratrice di testi scolastici. Ha studiato pianoforte al Conservatorio Cherubini di Firenze, sezione distaccata di Pistoia. Amante della scrittura da sempre, ha ricevuto importanti riconoscimenti per la poesia a Chiavari e a Firenze e, nel 2010, ha vinto il Fiorino d’Oro per la narrativa inedita al Premio Firenze Europa con il racconto Giulia.


Nel 2010 ha esordito con il suo primo romanzo autobiografico “Sono ancora io”. Il successo arriva col suo secondo libro, "Racconti da spiaggia", che la farà conoscere al grande pubblico, e col suo secondo romanzo "Solitudini Parallele", entrambi editi da Bonfirraro, ha ricevuto, nel 2015, il Premio del presidente della giuria al Premio Firenze Europa.


Ha pubblicato, inoltre, sempre con Bonfirraro, "La scelta di Lilian", che viene premiato al Premio Internazionale Il Canto di Dafne ad Aulla nel 2019 e riceve la Segnalazione d’Onore al Premio Firenze Europa nel 2020.


Il 21 ottobre di quest’anno è uscito il suo quinto romanzo, “La vita cambia”, una storia incentrata sulle vicende di questa pandemia e ambientata nella città di Firenze.


Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
La serata è aperta al pubblico, munito di Green Pass

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: