Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 13/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Presentazione libro "La scelta di Lilian" in biblioteca

22/11/2021 - 13:53

A partire dal libro “La scelta di Lilian” - Bonfirraro Editore, conversazioni con l'autrice Marcella Spinozzi Tarducci, ospite del Gruppo di Lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con la scrittrice disponibile a questo incontro, aperto al pubblico, martedì 23 novembre, alle ore 17, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.


Un romanzo intenso e commovente ispirato ad una storia vera, accaduta nella Toscana nel secolo scorso, purtroppo di grande attualità. Una storia come tante perché ancora una volta è una storia di violenza sulle donne, di una bambina violentata nell’ambiente domestico, fatto terribile che condizionerà a lungo la sua vita.


Un libro che si legge tutto d'un fiato e che toglie il respiro, con un mistero sulle origini della protagonista che la porterà ad una nuova consapevolezza, attraverso un lungo percorso introspettivo.


L'iniziativa è inserita nel ricco calendario di eventi della “Settimana contro la violenza sulle donne” del Comune di Monsummano Terme, in collaborazione con “365giornialfemminile”.


Marcella Spinozzi Tarducci è nata in Umbria e ha vissuto prevalentemente in Toscana. Laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università di Firenze, ha insegnato negli Istituti statali in questa stessa città. Pittrice autodidatta, ha esposto in importanti gallerie fiorentine e ha collaborato con la casa editrice Valmartina di Firenze come compilatrice e illustratrice di testi scolastici. Ha studiato pianoforte al Conservatorio Cherubini di Firenze, sezione distaccata di Pistoia. Amante della scrittura da sempre, ha ricevuto importanti riconoscimenti per la poesia a Chiavari e a Firenze e, nel 2010, ha vinto il Fiorino d’Oro per la narrativa inedita al Premio Firenze Europa con il racconto Giulia.


Nel 2010 ha esordito con il suo primo romanzo autobiografico “Sono ancora io”. Il successo arriva col suo secondo libro, "Racconti da spiaggia", che la farà conoscere al grande pubblico, e col suo secondo romanzo "Solitudini Parallele", entrambi editi da Bonfirraro, ha ricevuto, nel 2015, il Premio del presidente della giuria al Premio Firenze Europa.


Ha pubblicato, inoltre, sempre con Bonfirraro, "La scelta di Lilian", che viene premiato al Premio Internazionale Il Canto di Dafne ad Aulla nel 2019 e riceve la Segnalazione d’Onore al Premio Firenze Europa nel 2020.


Il 21 ottobre di quest’anno è uscito il suo quinto romanzo, “La vita cambia”, una storia incentrata sulle vicende di questa pandemia e ambientata nella città di Firenze.


Per informazioni:
Tel. 0572 959500 - 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
La serata è aperta al pubblico, munito di Green Pass

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: