Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
In occasione della giornata mondiale del diabete il Circolo Arci Bugiani di Pistoia a organizzato una gara podistica competitiva sulla distanza di km 11 per i competitivi e di km 5,500 per i partecipanti alla ludico motoria. Alla partenza della gara si sono presentati in circa 300 podisti che dopo il via della gara si sono diretti sulle strade delle colline adiacenti alla città pistoiese per poi concludere la gara in via Erbosa ,nelle vicinanze del circolo organizzatore .
La vittoria assoluta della gara e andata ad un atleta fiorentino e si tratta di Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci) che termina la gara in 36’59’’ precedendo di 26’’ Alessandro Fiore (Aurora Montale) e di 35’’ Andrea Silicani (Atletica Paratico), al quarto posto,Andrea Brachi (Enjoy I Brapidi Prato) e quinto Gabriele Fiesoli (Individuale).
Nei Veterani uomini il primo posto lo ottiene il signese, Alessandro Paoli (Atletica Signa) che sulla distanza ottiene il tempo di 39’44’’ e precede nell’ordine Raffaello Villa (Polisportiva Monte San Pietro Bologna) e Claudio Barsotti (Silvano Fedi Pistoia).
L’umbro Mauro Covarelli (Atletica Avis Perugia) si impone nella categoria veterani argento concludendo in 44’’00, secondo gradino del podio per Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Aurelio Sisi (Individuale).
Trionfo pistoiese nella categoria veterani oro uomini, dove ad imporsi e stato , Roberto Isola (Atletica Pistoia) in 52’52’’, davanti a Giuseppe Testa (Le Lumache Mezzana Prato) e Carlo Zampini (Podistica Quarrata)
L’ empolese , Cristina Mariani (Toscana Atletica Empoli) si aggiudica la gara del settore assoluto femminile in 43’00’’, che distacca di 1’05’’ Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) e di 1’51’’, Costanza Del Bravo (Atletica Castello Firenze), quarta posizione per Giada Abbatantuono e quinta Elena Cerfeda entrambe della Silvano Fedi Pistoia.
Nelle donne veterane, si aggiudica il primo posto Susanna Neri (Nuova Atletica Lastra) che ottiene il tempo finale di 48’15’’, alle spalle della vincitrice, si classificano nell’ordine Marta Cappelli (Montecatini Marathon) e Nadia Sozzi (Runners Barberino).
Vittoria della fiorentina ,Silvia Sicuranza (U.P. Isolotto Firenze) nelle donne veterane argento con il tempo finale di 54’13’’, seconda classificata ,Anna Maria Nistri (Circolo Dipendenti Università di Firenze) e terza classifica Annunziata Izzo (Montecatini Marathon).
La classifica per società se l’ aggiudica la Silvano Fedi Pistoia con 47 iscritti.
Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi