Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 17/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

none_o

Cnsigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Giovanni Capecchi per parlare del suo libro "Sulle orme dei poeti. Letteratura, turismo e promozione del territorio"

21/11/2021 - 10:09

Martedì 23 novembre alle 18, presso la libreria Les Bouquinistes di Pistoia (via de' Cancellieri 5) ci sarà Giovanni Capecchi per parlare del suo libro "Sulle orme dei poeti. Letteratura, turismo e promozione del territorio" (Patron edizioni). Con l'autore, Giuseppe Grattacaso.L'incontro fa parte del ciclo "Il dolce rumore della vita", curato da Giuseppe Grattacaso e organizzato dall'associazione Isole nel Sapere in collaborazione con il Comune di Pistoia, i Teatri di Pistoia e con il contributo della Fondazione CaRiPT.

La letteratura accresce il valore dei luoghi, ne modifica la rilevanza, rende stratificata la loro storia. I racconti degli scrittori e il passaggio dei poeti (per soggiorni brevi o durati un'intera esistenza) contribuiscono a definire l'anima di un ambiente, alimentano le emozioni, possono avere il potere di modificare gli itinerari dei viaggiatori. Questo libro indaga la sfaccettata relazione tra letteratura e turismo, ripercorrendo i primi viaggi sui luoghi della poesia, i pellegrinaggi di poeti nei luoghi di altri poeti, la forza promozionale che alcuni testi hanno avuto per un paesaggio, un paese, un edificio. Storie del passato e del presente, luoghi letterari autentici ma anche inventati, turismo di "nicchia" e di massa, esperienze di marketing riuscite o naufragate, scrittori viaggiatori (e promotori di viaggi) e scrittori visitati: "Sulle orme dei poeti" si occupa anche, per la prima volta in modo sistematico e dalla prospettiva di un italianista, di discutere e organizzare la vasta produzione di guide letterarie, di raccontare il passato e il presente dei parchi ispirati a libri e ad autori, di attraversare il mondo delle case museo, di ricostruire il ruolo dei festival di approfondimento culturale come strumento di promozione del territorio.

Giovanni Capecchi è docente di letteratura italiana all’Università per stranieri di Perugia e presidente del parco letterario Policarpo Petrocchi. Da poche settimane è anche presidente di Uniser.Opere pubblicate da Capecchi: Sulle orme dei poeti. Letteratura, turismo e promozione del territorio, Bologna, Pàtron; I fronti della scrittura. Letteratura e Grande Guerra, Milano, Unicopli; Le ombre della Patria. Capitoli ottocenteschi tra Foscolo e Carducci, Firenze, LeLettere; Lo straniero nemico e fratello. Letteratura italiana e Grande Guerra, Bologna, Clueb; Voci dal “nido” infranto. Studi e documenti pascoliani, Firenze, Le Lettere; Giovanni Pascoli, Firenze, Le Monnier; Guida letteraria della montagna pistoiese, Pistoia, Gli Ori; Lo scrittore come cartografo. Saggio su Marcello Venturi, Firenze, Le lettere; Palazzeschi e la leggerezza, Firenze, Le Càriti; Andrea Camilleri, Firenze, Cadmo, 2000; Gli scritti danteschi di Giovanni Pascoli (con appendice di inediti), Ravenna, Longo

Per partecipare all'incontro occorre avere il green pass e indossare la mascherina.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: