Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 07/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dal fatto che ogni bipede può infettarsi ed infettare un suo simile.

Consideriamo che in ospedale i ricoverati privi di vaccino rappresentano il 70 . . 80 % compreso intensiva.

Ora se .....
BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Progetto “Gemma”: droni e moderne tecnologie per l'agricoltura secondo l'istituto Anzilotti

20/11/2021 - 14:55

Nella Sala conferenze dell’Istituto Agrario Anzilotti di Pescia si è svolta ieri mattina, venerdi 19, la conferenza di presentazione del progetto “Gemma”, fortemente voluto dal Coordinamento Regionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Toscana, in collaborazione con l’Associazione Ex Allievi dell’Anzilotti. Il preside Francesco Panico ha introdotto i lavori lasciando poi la parola agli ospiti intervenuti: il coordinatore Antonio Sacchini, Giulia Parri, Mirko Cinelli, Lorenzo Venturi in rappresentanza dei vari Collegi interprovinciali dei Periti, Antonio Lari per gli ex allievi e, in collegamento da Pistoia, il dott. Pellecchia direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale. Il progetto “Gemma” si rivolge agli studenti della scuola secondaria inferiore che devono scegliere il loro percorso di studi superiore, e attraverso il personaggio di una ragazzina di nome Gemma, il cui progetto grafico è stato realizzato da Bruno Diaferia, promuove la scelta degli Istituti Agrari. Gemma parla a dei ragazzini di 14 anni, quindi veste come loro, ha i loro stessi gusti e interessi, e uno sguardo limpido pieno di curiosità verso il mondo: l’intento è fare di questa curiosità una professione per il loro futuro post diploma. È interessata a conoscere la natura e la sua biodiversità, ma è anche pratica di tecnologia: imparerà a coltivare nel rispetto dell’ambiente, ma anche usando nuovi strumenti, come i droni per l’agricoltura; conoscerà i metodi di allevamento degli animali ma con attenzione costante al loro benessere, e alla fine del suo percorso di studi sarà in grado di progettare aree verdi, conoscere le principali filiere dell’agroalimentare, mettere insieme le conoscenze che vengono dal passato e le innovazioni che guardano al futuro.
Un progetto imponente, dedicato a tutti gli istituti tecnici agrari della Toscana: una pagina Instagram per il lancio della campagna promozionale, 50.000 segnalibri stampati e diffusi nelle scuole, 2000 locandine e poster, affinché Gemma arrivi tra i ragazzi e si faccia conoscere, proprio come se fosse una di loro; il materiale promozionale sarà messo a disposizione delle scuole secondarie inferiori italiane durante le iniziative di orientamento, ovvero gli Open day che si terranno a breve in previsione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22; ma è certo che il progetto proseguirà nel tempo e diventerà organico con la programmazione di altre iniziative.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: