Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:02 - 09/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della strage di Portius citata come contraltare , ad esempio a Sant Anna di Stazzema , ne ho piene le balls .
Se poi leggiamo il Battaglia , primo libro di successo pubblicato sulla guerra partigiana .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.

none_o

L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PISTOIA
Il San Jacopo e il “Codice Rosa”: contro la violenza sulle donne e di genere

20/11/2021 - 10:57

Il prossimo 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nell’occasione lunedì 22 novembre al San Jacopo le direzioni sanitaria e infermieristica hanno organizzato una serie di iniziative legate al progetto Onda-l’Osservatorio nazionale sulla salute delle donne e di genere al quale il San Jacopo aderisce da anni promuovendo al suo interno servizi e percorsi di genere. 

A partire dalla ore 14 nell’atrio del presidio ospedaliero sarà collocata una “panchina rossa”, simbolo del  percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio;  saranno presenti la presidente della Sds pistoiese Anna Maria Celesti, il direttore sanitario del presidio Lucilla Di Renzo, il dirigente delle professioni infermieristiche area pistoiese Monica Chiti e il coordinatore del comitato di partecipazione della Sds Carla Valeria Contini. Partecipano anche i volontari del Punto Unico del San Jacopo. A seguire l’infermiera del blocco operatorio Francesca D’Amelio donerà all’ospedale due quadri raffiguranti dei papaveri: il fiore che da sempre è associato al femminicidio. 
 
Alle ore 14,30 avrà inizio la Tavola Rotonda alla quale partecipano i referenti aziendali della Rete “Codice Rosa”: infermieri, medici, psicologi, assistenti sociali. Saranno illustrate le varie fasi del percorso con un’analisi sul fenomeno, purtroppo in costante incremento. Tale evento sarà introdotto dalla dottoressa Celesti e si svolgerà nella Sala Cinzia Lupi. 

Attraverso il Comitato di Partecipazione sono state invitate le Associazioni di Volontariato ed in particolare la tavola rotonda avrà anche valenza formativa per gli operatori di settore che si occupano sul territorio pistoiese di violenza contro le donne. A tal proposito è possibile iscriversi attraverso  la mail 
dipartimentoinfermieristico.pistoia@uslcentro.toscana.it (è prevista la partecipazione fino ad un massimo di 30 persone in possesso del Green pass).
 
Di seguito il programma della Tavola Rotonda che sarà moderata dalla dottoressa Laura Beninato, dirigente della Rete Consultoriale aziendale
 
Ore 14:30: Introduzione e saluti istituzionali
Ore. 14:45: “La rete territoriale del Codice rosa”, Dott.ssa Valentina Raimondo, Assistente Sociale referente Codice Rosa, SOS Servizio Sociale Territoriale zona Pistoia
Ore 15:05: “L’accoglienza della vittima in Pronto Soccorso”, Dott.ssaNicoletta Corsi, Infermiere Coordinatore, Pronto Soccorso ospedale “San Jacopo” Pistoia, SOS di Gestione Pistoia
Ore 15:25: “Percorso intraospedaliero del Codice Rosa ed aspetti medico legali”, Dr.ssa Lisa Reali, Dirigente Medico, Pronto Soccorso ospedale “San Jacopo” Pistoia
Ore 15:45: “Effetti psicologici della violenza”, Dott.ssa Sabrina Melosi,Psicologa referente Codice Rosa, U.F. Consultoriale Valdinievole
Ore 16:15: Discussione
Ore 16:30: Conclusione dei lavori

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: