Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Il San Jacopo e il “Codice Rosa”: contro la violenza sulle donne e di genere

20/11/2021 - 10:57

Il prossimo 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nell’occasione lunedì 22 novembre al San Jacopo le direzioni sanitaria e infermieristica hanno organizzato una serie di iniziative legate al progetto Onda-l’Osservatorio nazionale sulla salute delle donne e di genere al quale il San Jacopo aderisce da anni promuovendo al suo interno servizi e percorsi di genere. 

A partire dalla ore 14 nell’atrio del presidio ospedaliero sarà collocata una “panchina rossa”, simbolo del  percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio;  saranno presenti la presidente della Sds pistoiese Anna Maria Celesti, il direttore sanitario del presidio Lucilla Di Renzo, il dirigente delle professioni infermieristiche area pistoiese Monica Chiti e il coordinatore del comitato di partecipazione della Sds Carla Valeria Contini. Partecipano anche i volontari del Punto Unico del San Jacopo. A seguire l’infermiera del blocco operatorio Francesca D’Amelio donerà all’ospedale due quadri raffiguranti dei papaveri: il fiore che da sempre è associato al femminicidio. 
 
Alle ore 14,30 avrà inizio la Tavola Rotonda alla quale partecipano i referenti aziendali della Rete “Codice Rosa”: infermieri, medici, psicologi, assistenti sociali. Saranno illustrate le varie fasi del percorso con un’analisi sul fenomeno, purtroppo in costante incremento. Tale evento sarà introdotto dalla dottoressa Celesti e si svolgerà nella Sala Cinzia Lupi. 

Attraverso il Comitato di Partecipazione sono state invitate le Associazioni di Volontariato ed in particolare la tavola rotonda avrà anche valenza formativa per gli operatori di settore che si occupano sul territorio pistoiese di violenza contro le donne. A tal proposito è possibile iscriversi attraverso  la mail 
dipartimentoinfermieristico.pistoia@uslcentro.toscana.it (è prevista la partecipazione fino ad un massimo di 30 persone in possesso del Green pass).
 
Di seguito il programma della Tavola Rotonda che sarà moderata dalla dottoressa Laura Beninato, dirigente della Rete Consultoriale aziendale
 
Ore 14:30: Introduzione e saluti istituzionali
Ore. 14:45: “La rete territoriale del Codice rosa”, Dott.ssa Valentina Raimondo, Assistente Sociale referente Codice Rosa, SOS Servizio Sociale Territoriale zona Pistoia
Ore 15:05: “L’accoglienza della vittima in Pronto Soccorso”, Dott.ssaNicoletta Corsi, Infermiere Coordinatore, Pronto Soccorso ospedale “San Jacopo” Pistoia, SOS di Gestione Pistoia
Ore 15:25: “Percorso intraospedaliero del Codice Rosa ed aspetti medico legali”, Dr.ssa Lisa Reali, Dirigente Medico, Pronto Soccorso ospedale “San Jacopo” Pistoia
Ore 15:45: “Effetti psicologici della violenza”, Dott.ssa Sabrina Melosi,Psicologa referente Codice Rosa, U.F. Consultoriale Valdinievole
Ore 16:15: Discussione
Ore 16:30: Conclusione dei lavori

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: