Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Al via vaccini antinfluenzali in farmacia e tamponi gratis per gli studenti a contatto con positivi

19/11/2021 - 22:45

Ci avviciniamo a grandi passi al periodo pre natalizio, un momento di intensa attività storicamente per le molte farmacie private della provincia di Pistoia: in questo 2021 l’aspetto è ancora più valido se è vero che  sta proseguendo senza sosta la campagna di vaccinazione, iniziata ormai dalla seconda metà di giugno. Un bilancio dell’attività che si conferma ancora una volta molto soddisfacente: i cittadini e gli utenti continuano a dimostrare la loro fiducia nel farmacista di riferimento.
 
Il Ministro Speranza ha appena annunciato la volontà del Governo di anticipare la terza dose ai cittadini con più di 40 anni di età e in farmacia: considerate le chiusure dei centri vaccinali della Cattedrale e del Palaterme, le richieste continuano ad aumentare. Ricordiamo che la terza dose è rivolta a chi ha terminato il primo ciclo vaccinale da almeno 6 mesi e che serve a rinforzare la copertura vaccinale in un momento che sta nuovamente, purtroppo, vedendo aumentare il numero dei positivi in modo preoccupante.
 
E’ possibile fare in farmacia da alcuni giorni anche la vaccinazione antinfluenzale. Sono già una ventina di farmacie private nella provincia di Pistoia che hanno comunicato l’adesione a questa tipologia di vaccinazione e presto se ne aggiungeranno altre. In questo caso è possibile per i maggiorenni che vogliono farla in regime privatistico in quanto non rientrano nelle categorie per cui la Regione lo permette gratuitamente. Purtroppo anche quest’anno si rileva una carenza nella produzionee quindi una certa difficoltà di approvvigionamento da parte delle farmacie, che certamente non permetterà di soddisfare tutte le richieste.
 
Oltre a questo, continua l’esecuzione giornaliera dei tamponi. Con orari allargati e grande impegno, le farmacie continuano a far fronte alla grande richiesta di tamponi della popolazione e proprio questa settimana la Regione Toscana ha sottoscritto un accordo con il sindacato regionale delle farmacie (oltre che con pediatri e medici di famiglia) per effettuare gratuitamente i tamponi ai contatti di positivi in ambito scolastico.
 
Gli studenti riceveranno nello specifico dai loro presidi e dirigenti scolastici un Qr code da esibire in farmacia per effettuare un tampone al tempo T0 (prima possibile) ed uno 5 giorni dopo.La Regione fornirà alle farmacie i tamponi (disponibili da lunedì) e sosterrà i costi della somministrazione, che quindi, ripetiamo, saranno gratuiti per tutti gli studenti che ne avranno bisogno, agevolando il loro accesso ai tamponi.
 
“Un ringraziamento sentito va a tutti i colleghi – afferma Andrea Giacomelli, presidente di Federfarma Pistoia - che ancora una volta rispondono con competenza, professionalità e passione all’appello rivolto dalle istituzioni. Nonostante le difficoltà legate alla organizzazione di servizi nuovi che si aggiungono all’importante presidio sanitario quotidianamente garantito, un gran numero di farmacie private collabora a queste iniziative di alto valore, alle quali portano un contributo essenziale, con la loro diffusione capillare anche nei centri più piccoli e meno serviti. E’ in atto una modifica del ruolo del farmacista, che sta acquisendo nuove competenze e erogando tutta una serie di servizi per venire incontro alle mutate esigenze dei cittadini”.

Fonte: Federfarma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: