Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Stefano Stroppa è il nuovo direttore della Cardiologia dell’ospedale

19/11/2021 - 20:10

Stefano Stroppa è il nuovo direttore della cardiologia dell’ospedale S.S. Cosma e Damiano. Il reparto è parte della struttura complessa di cardiologia diretta da Marco Comeglio e afferisce al dipartimento delle specialistiche mediche di cui è direttore Giancarlo Landini.


Il dottor Stroppa che è nato a Pescia e vive in Valdinievole, dopo la specializzazione in cardiologia ha svolto il dottorato di ricerca in fisiopatologia e clinica dell'apparato cardiovascolare e respiratorio. Dal 2004 è dirigente medico: prima all'ospedale della Versilia e dal 2006 presso la cardiologia dell'ospedale di Pistoia, dove si è occupato prevalentemente dell’attività di reparto e di Terapia Intensiva Coronarica, della quale rivestiva attualmente il ruolo di referente clinico.


Già al lavoro nel nuovo ruolo il dottor Stroppa si deve ora occupare di un Reparto di Terapia Intensiva e di Cardiologia, dedicati alla diagnosi ed alla cura delle malattie cardiovascolari acute e post-acute, sia in regime d'urgenza che di ricoveri programmati. L’attività della struttura si completa con i laboratori di Emodinamica, di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione, oltre a numerosi ambulatori specialistici: cardiologia pediatrica, scompenso cardiaco, cardio-oncologia, aritmologia e studio della sincope.


Molteplici le prestazioni erogate: test ergometrico, ecocardiogramma, ecocardiogramma da stress farmacologico, ecocardiogramma con approccio trans-esogafeo, eco-color-doppler vascolare, Ecg dinamico secondo Holter, controllo e programmazione di pace-maker, defibrillatori impiantabili, dispositivi di Crt-P e Crt-D.


Stretta la collaborazione con la la struttura  di Riabilitazione Cardiologica diretta da Duccio Rossini, anch’essa parte della Cardiologia dell’area pistoiese.


"Sono molto felice ed onorato dell’incarico ricevuto - ha dichiarato il dottor Stroppa - ho trovato un ambiente positivo, con personale estremamente motivato e competente, e sono certo che potremo ottenere ottimi risultati, potenziando ulteriormente l’integrazione con la struttura cardiologica pistoiese e con le altre Specialistiche afferenti al Dipartimento diretto dal dottor Landini”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: