Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Stefano Stroppa è il nuovo direttore della cardiologia dell’ospedale S.S. Cosma e Damiano. Il reparto è parte della struttura complessa di cardiologia diretta da Marco Comeglio e afferisce al dipartimento delle specialistiche mediche di cui è direttore Giancarlo Landini.
Il dottor Stroppa che è nato a Pescia e vive in Valdinievole, dopo la specializzazione in cardiologia ha svolto il dottorato di ricerca in fisiopatologia e clinica dell'apparato cardiovascolare e respiratorio. Dal 2004 è dirigente medico: prima all'ospedale della Versilia e dal 2006 presso la cardiologia dell'ospedale di Pistoia, dove si è occupato prevalentemente dell’attività di reparto e di Terapia Intensiva Coronarica, della quale rivestiva attualmente il ruolo di referente clinico.
Già al lavoro nel nuovo ruolo il dottor Stroppa si deve ora occupare di un Reparto di Terapia Intensiva e di Cardiologia, dedicati alla diagnosi ed alla cura delle malattie cardiovascolari acute e post-acute, sia in regime d'urgenza che di ricoveri programmati. L’attività della struttura si completa con i laboratori di Emodinamica, di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione, oltre a numerosi ambulatori specialistici: cardiologia pediatrica, scompenso cardiaco, cardio-oncologia, aritmologia e studio della sincope.
Molteplici le prestazioni erogate: test ergometrico, ecocardiogramma, ecocardiogramma da stress farmacologico, ecocardiogramma con approccio trans-esogafeo, eco-color-doppler vascolare, Ecg dinamico secondo Holter, controllo e programmazione di pace-maker, defibrillatori impiantabili, dispositivi di Crt-P e Crt-D.
Stretta la collaborazione con la la struttura di Riabilitazione Cardiologica diretta da Duccio Rossini, anch’essa parte della Cardiologia dell’area pistoiese.
"Sono molto felice ed onorato dell’incarico ricevuto - ha dichiarato il dottor Stroppa - ho trovato un ambiente positivo, con personale estremamente motivato e competente, e sono certo che potremo ottenere ottimi risultati, potenziando ulteriormente l’integrazione con la struttura cardiologica pistoiese e con le altre Specialistiche afferenti al Dipartimento diretto dal dottor Landini”.