Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 13/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SERRAVALLE
Diventa Casa della Salute il distretto di Casalguidi: sarà punto di riferimento per 12mila cittadini

19/11/2021 - 17:28

Riconosciuta come la sede di accesso e di erogazione dei servizi sanitari, socio-sanitari e assistenziali e per la presenza di un nucleo di cure primarie (medici e pediatri di famiglia), il distretto di Casalguidi è stato accreditato dalla Regione Toscana come “Casa della Salute”.


Un salto di qualità notevole per i circa 12 mila cittadini che risiedono nel comune di Serravalle Pistoiese, e in particolare per chi abita nelle località di Casalguidi, Cantagrillo, Ponte Stella e zone limitrofe.


“Come assessore alle politiche sociali – dichiara Ilaria Gargini – non posso che esprimere la mia soddisfazione per i miglioramenti apportati nel corso degli ultimi anni, ultimo il passaggio del distretto a Casa della salute. Ringrazio il dott. Mannelli e la dott.ssa Mantero per essersi sempre fatti portavoce e tramite delle nostre esigenze e ringrazio tutti i medici del distretto che mi hanno fatto comprendere bisogni e necessità con estrema chiarezza e anche con pazienza perché i tempi di risposta sono stati talvolta lunghi. Oggi siamo finalmente Casa della salute, pronti ad apportare ulteriori migliorie”.


La gestione della Casa della Salute è affidata al dipartimento rete sanitaria territoriale, di cui è direttore Daniele Mannelli, e le attività sono coordinate ed organizzate da Silvia Mantero.


La nuova Casa della Salute risponde alla tipologia di modello standard garantendo l’attività amministrativa (dall’iscrizione al servizio sanitario nazionale, alle richieste di domicili sanitari, fino alla gestione delle esenzioni per patologia, invalidità e reddito), il Cup, il Centro prelievi, il servizio sociale e quello consultoriale con le attività rivolte alle donne e ai loro figli. 

Hanno all’interno della Casa della Salute i loro ambulatori, che garantiscono un’apertura di 12 ore al giorno alternandosi 6 medici di famiglia (Matteo Bartolini, Antonino Caputo, Gaetano Frolla, Michela Fioriti, Anna Maria Fedi, Silvana Lucchesi) e 2  Pediatri (Giovanna Diana e Federica Rapezzi). I mmg sono coordinati da Sabrina Sergio Gori, referente della area funzionale territoriale (Aft).

“L’istituzione della Casa della Salute anche a Casalguidi è un altro esempio positivo della nostra sanità pubblica che si rafforza ulteriormente e, in prospettiva, con gli investimenti previsti, le risposte ai cittadini saranno ancora migliori, anche se fin da ora possono già contare su un gruppo di medici molto preparati e aperti alle novità, come ad esempio quella di avere la possibilità per i loro assistiti di completare i principali percorsi diagnostici che non necessitano di ricorso all’ospedale” – ha commentato la dottoressa Sergio Gori.

Attraverso i medici e i pediatri di famiglia è possibile richiedere l’assistenza infermieristica, coordinata da Paola Panichi, che assicura la presa in carico in ambulatorio e al domicilio dei pazienti, adulti e bambini, con patologie croniche e complesse come quelle oncologiche; il servizio è attivo sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica.

“L’attuale assetto organizzativo si presta a investimenti futuri, al fine di mettere sempre di più in relazione la Casa della Salute con i servizi specialistici. In questo senso sono già in corso di elaborazione progetti di sviluppo. A breve, per esempio – annuncia Mannelli -, sarà istituita anche in questo ambito territoriale la figura dell’infermiere di famiglia e di comunità, un professionista con competenze professionali elevate che opera in un contesto organizzativo in rete con le professionalità specialistiche”. 

E’ previsto anche un progetto di ristrutturazione dell’immobile per creare aree funzionali omogeee in relazione alle attività svolte. 

Con quella di Calsaguidi diventano cinque le Case della Salute nella zona distretto di Pistoia.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: