Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PISTOIA - Sabato 20 novembre alle ore 11 nella biblioteca San Giorgio sarà inaugurata la mostra documentaria Innamorato di questa nobile Italia. Niccolò Puccini e il suo lascito a Pistoia, formata da vari documenti (testi, locandine, lettere), anche inediti, del filantropo pistoiese presenti nella biblioteca Fortegueriana, altri invece di collezioni private. Tra le opere è possibile ammirare anche una lettera che Puccini si era scambiato con il poeta e scrittore Giacomo Leopardi. All'iniziativa, tra gli altri, sarà presente l'assessore alle attività e istituti culturali Margherita Semplici.
La mostra conclude un percorso del progetto Pistoia "La silenziosa". Risorse nascoste della nostra città realizzato in collaborazione tra le associazioni To Groove Pistoia, Mcl San Biagio e Agrabah associazione genitori per l'Autismo onlus.
Un gruppo di volontari, tra i quali persone con disabilità, ha svolto un'attività di ricerca per conoscere il salotto culturale pistoiese che ruotava attorno a Niccolò Puccini (nato a Pistoia nel 1799 e morto nel 1852), seguendo percorsi e punti di vista inediti, alla scoperta di luoghi, opere e personaggi che sono parte della storia cittadina.
Alla mostra, che resterà aperta fino al 20 dicembre, saranno invitate le scuole secondarie di primo e secondo grado per permettere agli studenti di conoscere il prezioso patrimonio presente nella nostra città e soprattutto la figura importante di questo intellettuale e mecenate, amico di letterati, artisti e patrioti, che tanto ha fatto per Pistoia.
Il progetto è stato realizzato attraverso un bando giovani per il volontariato 2020 del Cesvot finanziato con il contributo di Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, in collaborazione con Comune e Provincia di Pistoia, con la partecipazione e il finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
Per ulteriori informazioni chiamare il 338 3894309 oppure scrivere a togroovepistoia@gmail.com .