In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.
La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.
Al fresco della località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.
Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.
É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.
Dopo due stagioni complicate, con i campionati non conclusi e gli stop dovuti al covid19 non era semplice e scontato ripartite per la stagione 2021-2022, ma i ragazzi del Chiesina 2010 ci sono riusciti chiudendo il campionato di prima serie di calcio a 11 Aics Lucca con l'accesso ai playoff.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Nell’ambito di attività volta a contrastare lo spaccio di stupefacenti sul territorio della provincia di Pistoia, la polizia di Stato ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano di 39 anni, privo di precedenti.
All’esito di mirati servizi di osservazione e controllo aventi a oggetto l’alloggio abitato dal soggetto d’interesse e l’itinerario compiuto dallo stesso per fare rientro a casa, gli investigatori della squadra mobile della questura di Pistoia hanno eseguito una perquisizione all’esito della quale hanno rinvenuto: sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di 1970 grammi, suddivisa in venti panetti pronti per essere smerciati; un blocco di cocaina solida del peso di 77 grammi, da sottoporre a taglio per poi ottenerne un cospicuo quantitativo di dosi da immettere su piazza; un bilancino elettronico di precisione; 5 ritagli di plastica bianca, di forma circolare, usati per il confezionamento dello stupefacente; 600 € contanti in banconote di vario taglio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia l’arrestato è stato associato alla casa circondariale “Dogaia” di Prato, in attesa della convalida.
All’esito dell’udienza, il giudice per le Indagini preliminari ha convalidato l’arresto, accogliendo la richiesta della Procura e applicando a carico dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Per i 600 €, ritenuti verosimile provento dell’attività di spaccio, è stato convalidato il sequestro preventivo finalizzato alla confisca.