All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Pd, Articolo 1 e Rifondazione Comunista scrivono una lettera aperta al sindaco.
"Come lei sa, il cosìdetto Pnrr prevede una pioggia di soldi sull’Italia e a cascata sulla Regione Toscana e da questa anche sui Comuni sotto 15.000 abitanti come il nostro.
Questi soldi, ben 191 miliardi di euro, sono destinati a opere pubbliche da decidere, progettare e realizzare molto velocemente pena la non concessione dei finaziamenti.
Per richiedere questi fondi servono idee chiare sulle cose da fare e “progetti” pronti a essere realizzati entro i prossimi cinque anni.
Il momento delle scelte è ora e non deve essere rallentato dalla scadenza elettorale della prossima primavera, quando si voterà per eleggere sindaco e consiglio comunale, perchè rallentare significherebbe perdere quei finanziamenti arrecando un danno enorme ai nostri concittadini.
Noi partiti di centrosinistra riteniamo che su questa irripetibile opportunita’, che può consentirci di risolvere problemi importanti del nostro territorio, le decisioni non possono essere prese solo da lei con i suoi assessori, ma che debbano prima essere sentiti e coinvolti i cittadini, le associazioni, il consiglio comunale.
Noi siamo pronti a portare il nostro contributo con idee e proposte e invitamo la giunta ad avviare velocemente una consultazione di tutte le parti in gioco auspicando che le idee buone siano recepite a prescindere da chi le proporrà".