Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Riparte "Bibliotè": spazio alla letteratura locale

19/11/2021 - 11:46

Riprende domenica 21 novembre  a Pieve a Nievole  una piacevole iniziativa culturale che solo l’emergenza sanitaria aveva interrotto: la presentazione di autori locali, in un contesto molto rilassato e coinvolgente, con la piacevole pausa thè, che viene servito a tutti i presenti.  

“Bibliotè, un thè con l’autore ” è il nome della rassegna che andrà avanti in questo scorcio finale di 2021 con quattro appuntamenti e per tutto il 2022. Per avere maggiori spazi e osservare le normative vigenti in tema di emergenza sanitaria, è stato scelto come luogo di svolgimento il centro sociale dell’Auser, che quindi collabora a pieno titolo con l’iniziativa.

“Per noi è un appuntamento molto sentito, perché crediamo sia nostro compito cercare di valorizzare tutto il movimento culturale che in varie forme si sviluppa continuamente sul nostro territorio - afferma Erminio Maraia, assessore alla cultura, a nome dell’intera amministrazione comunale  che promuove e realizza  questa iniziativa -. Con questo formato, l’incontro diretto davanti a una tazza di thè, emerge il meglio di una realtà culturale che non ha niente da invidiare a centri più celebrati. Il fermento che c’è a Pieve a Nievole su questi temi trova la sua naturale consacrazione in questi appuntamenti, molto seguiti e sentiti, che ci fa molto piacere riprendere in presenza. A questo riguardo colgo l’occasione per invitare i cittadini a passare un pomeriggio diverso che farà scoprire loro una dimensione culturale della nostra cittadina che forse non pensavano nemmeno di avere. Ringrazio l’Auser per la preziosa collaborazione”.

Il primo appuntamento è per domenica 21 novembre alle ore 16:00, presso il centro sociale di Pieve a Nievole, in via Bonamici, 13.  L’autore Alessandro Bornati presenterà il suo libro “Memorie di un baby boomer”.  

“Il baby boomer non è un individuo, ma un modo di essere, uno stile di vita; è la corsa di una generazione attraverso un periodo meraviglioso e irripetibile che ha generato ricordi indelebili- riporta la sinossi della pubblicazione-. L'autore stesso è un perfetto baby boomer che cavalca un'intera epoca, attraversando non solo due secoli, ma addirittura due millenni, con gli accadimenti personali che diventano patrimonio di tutti, vissuti nella piccola e provinciale Pistoia e nei suoi dintorni. Questo libro non deve essere solo letto, ma anche ascoltato, perché la musica non è colonna sonora ma coprotagonista della storia, grazie ai suoni e alle parole di coloro che hanno segnato la storia musicale pop e rock degli ultimi due secoli: Pink Floyd, Lucio Battisti, Genesis, Bottega dell'arte, U2, Elton John.”

I successivi appuntamenti saranno domenica 28 novembre alle ore 16 con “L’uomo in nero” di Lorenzo Monti, seguirà domenica 12 dicembre “Sinfonia per theremin e merli” di Andrea Viscusi, mentre chiuderà poi la rassegna del 2021 Simona Chiesi con il libro “Con dita di scriba”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: