Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:02 - 09/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della strage di Portius citata come contraltare , ad esempio a Sant Anna di Stazzema , ne ho piene le balls .
Se poi leggiamo il Battaglia , primo libro di successo pubblicato sulla guerra partigiana .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.

none_o

L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
CHIESINA UZZANESE
Al salone di Luca Piattelli una giornata dedicata alla salute della donna

19/11/2021 - 10:57

Per il momento sarà sicuramente presente uno dei luminari nazionali sui tumori alla mammella, Oreste Gentilini, dal 2015 primario dell'Unità di Chirurgia della Mammella e coordinatore Breast Unit dell’ospedale San Raffaele di Milano, ma altri ospiti importanti potrebbero aggiungersi.


Insieme a lui una paziente salvata da Gentilini, Silvia Grassi di Altopascio, che ha trasformato questa pagina difficile della sua vita, fortunatamente risoltasi nel migliore dei modi, in impegno a favore delle altre donne.


E’ questo l’asse portante di una giornata, domenica 21 novembre 2021,  che lo stilista Luca Piattelli ha fortemente voluto per sensibilizzare il mondo femminile, non importa se clienti o meno del salone che ospiterà questa manifestazione, sui rischi per la salute e gli eventuali percorsi di cura del mondo femminile.


“Per chi come noi persegue il benessere e il bello, cercando di dare il nostro contributo con la nostra attività quotidiana, arriva anche il momento in cui si avverte l’esigenza di metterci a disposizione per fare qualcosa in termini di salute della donna - dice Luca Piattelli - Per questo, dopo avere conosciuto la storia di Silvia Grassi, ho deciso insieme ai miei collaboratori di fare una giornata nel salone su questi temi. La presenza di un luminare come Gentilini e di una testimonianza come quella di Silvia saranno sicuramente interessantissime per sviluppare un tema così importante e determinante in senso scientifico e emotivo. Oltre a questo sarà possibile contribuire fattivamente alla ricerca acquistando i quadri di Silvia, che sono molto belli e carichi di significato. Mi aspetto una grande risposta in termini di partecipazione”.


La stessa Silvia Grassi ha spiegato online, sulla sua pagina Facebook, i motivi di una iniziativa simile: ”4 anni e mezzo fa ho avuto la sfortuna di scoprire di avere un tumore al seno destro che andava immediatamente tolto con la mastectomia. Nello stesso tempo sono stata molto fortunata ad incontrare il dottor Gentilini, primario della Senologia all’Irccs ospedale San Raffaele di Milano, che mi ha tempestivamente operata, riuscendo a farmi evitare la chemio e la radio terapia- sono parole di Silvia-. Sono quasi al termine dei 5 anni di terapia ormonale e grazie a lui sono ancora qui a raccontare la mia storia. Proprio 4 anni fa ho iniziato il mio percorso artistico. Non nego che all’inizio ero caduta in una profonda depressione, ma è tramite i pennelli, diciamo, che ho trovato la mia strada nell’Arte Terapia.


Visto il legame di stima che si è creato col dottor Gentilini, è cresciuto in me il desiderio di poter, in qualche modo, aiutare la ricerca, in maniera da poter evitare  a molte donne inutili sofferenze. Il dottor Gentilini è il fondatore e vice Presidente di Eubreast. Eubreast è l’unica organizzazione  che ha come obbiettivo quello di favorire e coordinare la ricerca internazionale sulla chirurgia per il tumore al seno, per riuscire a migliorare la qualità della vita delle donne.


Trovare fondi per la ricerca clinica no profit è veramente difficile, e c’è bisogno davvero del supporto di tutti. Io, nel mio piccolo, ho avuto l’idea di creare due opere pittoriche di grandi dimensioni, e di metterle in vendita a favore dell’associazione Eubreast. Inoltre aggiungerò altre 3 opere della mia collezione.


L’intero ricavato andrà alla ricerca. Questo evento sarà  possibile grazie a Luca Piattelli che ci ospiterà nel suo salone. Il Dottor Gentilini, con grande piacere, interverrà all’evento. Invito tutti, in particolare le donne, a venire”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: