Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MARLIANA
Presentazione del cortometraggio "Marliana canta Dante"

18/11/2021 - 15:19

Sabato 20 novembre, alle ore 17, nei locali gentilmente concessi dall'albergo ristorante Amelia di Momigno, verrà presentato “Marliana canta Dante”, il cortometraggio realizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Marliana.


L’iniziativa rientra nel programma di eventi “Dante O Tosco”, dedicato al 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.


Per questa occasione il Comune di Marliana aveva infatti partecipato al bando regionale e ottenuto il finanziamento, assegnato con il decreto del dirigente del settore patrimonio culturale, di 1.500 euro per l’organizzazione dell’iniziativa.


Durante i mesi estivi, alcuni cittadini scelti indipendentemente da età, sesso, professione, titolo di studio sono stati invitati a declamare i versi della Divina Commedia in luoghi ed angoli suggestivi del territorio marlianese.


Le riprese sono state realizzate da Francesco Storai, giornalista e video operatore professionista.

 

Il cortometraggio vede la partecipazione del duo formato dalla flautista marlianese Emma Longo e dal chitarrista Giulio Cecchi. I due giovani musicisti, hanno scelto tre brani musicali evidenziando la diversità dei suoni che caratterizzano Inferno, Purgatorio e Paradiso. I brani sono stati registrati nella chiesa di San Donato di Momigno, frazione del Comune di Marliana.


Il cortometraggio ha uno stile narrativo semplice che potrà essere apprezzato non solo da intellettuali e persone appassionate di Dante ma anche da chi ne conosce soltanto dei frammenti o da chi ne ha sempre solo sentito parlare.


Con questa iniziativa si è voluto rendere omaggio al Sommo Poeta e, nel contempo, far conoscere le bellezze del territorio dando anche un segnale positivo di ripresa della vita culturale.


Per partecipare occorre prenotarsi ai numeri 339 6491676 -389 0058945 o inviando una mail a biblioteca@comune.marliana.pt.it ed è obbligatorio esibire Green Pass come da normativa vigente.
 
Cortometraggio realizzato con il contributo di Regione Toscana

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: