Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 07/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dal fatto che ogni bipede può infettarsi ed infettare un suo simile.

Consideriamo che in ospedale i ricoverati privi di vaccino rappresentano il 70 . . 80 % compreso intensiva.

Ora se .....
BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Gli incontri che segnano il destino

16/11/2021 - 15:42

Negli ultimi mesi ho comprato molti libri di autori poco conosciuti, quelli i cui lavori non appaiono su Amazon come consigli di lettura o che in libreria devi ordinare perché il libraio si concentra sui titoli quotati e pubblicizzati dalle grandi case editrici e non si perde dietro a un autore emergente. E, a dirla tutta, il ragionamento del libraio non fa una piega, però...Va detto che in questi mesi (dove appunto ho anche sperimentato) ho trovato qualche volta un libro della serie "ci sono certi film che era meglio il libro come ci sono certi libri che era meglio l'albero", ma altre volte no; alcuni peraltro ve li ho anche proposti nei nostri incontri.

 

Il nostro appuntamento tra le pagine di questa settimana ospita la prosa viva ed elegante di Luigina Parisi che già con la raccolta di racconti "Malurnia" aveva vinto il concorso Clepsmania nel 2019 e che oggi vi propongo con il suo romanzo "Un abbraccio sospeso".


Gloria e Luca, i protagonisti, vivono un incontro virtuale che ha il calore del sole, la forza del vento e il sapore del mare, uno di quegli incontri luminosi che da subito assume i contorni smerigliati che sanno di dolcezza e di magia. Avete mai pensato a quanti incontri, a quante occasioni succedono per caso? A quanti di questi non hanno un seguito quando invece lo avremmo tanto desiderato e viceversa? Ecco, questo romanzo ci porta a pensare - mentre con maestria l'autrice intervalla la parte raccontata con quella più moderna e immediata dei social fatta di e-mail e di messaggi - quanto certi incontri siano determinanti e segnino il destino di alcune esistenze.

 

Un abbraccio sospeso è un libro che parla d'amore, ma anche di dolore, quello dell'abbandono che brucia ma anche cura; un romanzo emotivo sulla solitudine che leggerete tutto d'un fiato. Uno di quei libri che, come scrivevo all'inizio, non si trovano facilmente (va ordinato) ma che vale la pena andare a cercare.Vi auguro una settimana gioiosa e intensa e vi ringrazio per i bei commenti che ogni settimana lasciate: sono loro la ricchezza di questo incontro.

 

Ilaria vi aspetta ogni sabato con i consigli di lettura per ragazzi, mentre il nostro appuntamento tra le pagine è per martedì prossimo! Non mancate!

 

di Maria Valentina Luccioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2021 - 17:18

AUTORE:
Stefano Cannistrà

C'è qualcosa di prezioso nelle proposte di Valentina. La ricerca del bello, del profondo, di ciò che resta nella mente e nel cuore ma che non trovi in prima fila nelle vetrine delle librerie. Ci sono scrittrici e scrittori che devi cercare senza farti influenzare dalle logiche editoriali. I significati velati che questo romanzo riesce a palesare pagina dopo pagina, rendono questa Autrice una voce narrante nella fitta trama dei sentimenti che diventano poesia solo se riesci a calarti, insieme a Lei, nella tua stessa vita introspettiva che scopri attraverso gli occhi dei personaggi.Questo romanzo ci insegna che il dolore non deve mai essere fine a se stesso, ma fluire in noi per lastricare il cuore di schegge di luce e di nuova speranza, quella che dirada le ombre che oscurano i sogni.

17/11/2021 - 11:06

AUTORE:
Luigina Parisi

Non posso non ringraziare Maria Valentina Luccioli per l'attenzione che ha dato al mio romanzo, a cui tengo tantissimo, perché in esso ho cercato di scavare nelle relazioni riducendole all'essenziale della parola scritta, scevra da ogni sovrastruttura imposta dal contatto sociale.
Dunque un grazie sincero a te Valentina e alla tua bella scrittura.

17/11/2021 - 3:41

AUTORE:
"Lettricecontenta"

Apprezzo molto il tuo modo di spaziare nel mondo immenso dei libri per dare al lettore consigli di lettura anche di autori emergenti, tramite questa tua interessante e gradevole rubrica che si è trasformata in una bellissima biblioteca. Questa tua recensione forte e nello stesso tempo dolce e di una delicatezza assoluta, aiuta molto nella comprensione del testo. I libri, con le loro storie e tutti i sentimenti contenuti e descritti in essi, sono dei grandi insegnanti e ci accompagnano per mano nel grande viaggio della vita.
Grazie Valentina, per questi tuoi articoli così ben scritti e pieni di cura per ogni libro da te presentato. Tanti complimenti e a martedì prossimo!

16/11/2021 - 19:02

AUTORE:
Valentina

Incontro è sempre sinonimo di scoperta. Non sempre la nostra scoperta è, come dicevi tu, quella che desideriamo.
Quando ci rendiamo conto che ne è valsa la pensa, quell'incontro è come se fosse la più belle delle magie. In caso contrario la delusione si fa spazio. Serve anche questo nella vita. Ci aiuta a crescere, a non commettere nuovamente gli stessi sbagli e darci la forza di cambiare.
Una recensione interessante, chiara e tanto delicata.
Apprezzo tantissimo lo spazio che dai agli autori emergenti.
Tante belle novità che danno un valore enorme alla tua rubrica che ogni settimana si arricchisce in un modo indescrivibile.
Grazie Valentina per questa tua curiosità, per questo tuo desiderio di conoscere e guardare oltre.
Un caro saluto. A martedì.

16/11/2021 - 17:51

AUTORE:
Donna Rachele

Un libro che ho avuto il piacere di leggere senza tante ricerche perché me lo hanno consigliato e passato.. Valentina ce lo presenta proprio bene la sua recensione è impeccabile e ha ragione quando dice che vale la pena di andare a cercarlo...non ve ne pentirete.
Grazie Valentina ogni martedì è atteso per i tuoi consigli,

16/11/2021 - 17:14

AUTORE:
Alessandro

Le recensioni, di solito, sanno di già letto, seguendo uno stanco e noioso rituale.
Di solito.
Quelle proposte ogni martedì da Valentina hanno il pregio dell'originalità. Succede così che ogni volta ci si accinga alla lettura con curiosità e succede ogni volta che quella curiosità venga ripagata.
Anche in questo caso la scelta di un libro poco conosciuto conferma quanto sia importante aprire dei sentieri non battuti e quanto sia bello avventurarsi lungo percorsi meno frequentati.
Solo per assicurarsi il libro è necessario un piccolo lavoro di ricerca.
Poi c'è la lettura che sembra destinata a a non deludere le aspettative proprio come le imperdibili recensioni settimanali di Valentina.