Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Dal governo 2,7 milioni di euro per rifacimento asilo Melograno (con apertura nuovo nido) e primaria Ponte alla Pergola

15/11/2021 - 22:43

Sono stati assegnati 2milioni e 691mila euro al Comune per la ristrutturazione e il miglioramento di due scuole del territorio: l’asilo Il Melograno di via Cavallerizza, su cui è stato riconosciuto un finanziamento ministeriale da 1milione e 275mila euro, e la scuola primaria Modesta Rossi di Ponte alla Pergola, per 1milione e 416mila euro a totale copertura delle opere di riqualificazione.


L’assegnazione, formalizzata con il decreto del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’interno, è stata possibile grazie ai progetti presentati dal Comune ad un bando ministeriale nel 2018 finalizzato alla messa in sicurezza degli edifici.


«Un nuovo grande risultato per le nostre scuole – commenta il sindaco Alessandro Tomasi -. Dalle verifiche statiche e sismiche sugli edifici alla realizzazione della nuova scuola Cino, andiamo avanti nel lavoro intrapreso per migliorare gli edifici scolastici di competenza comunale. Restituiremo alla città altri due plessi completamente riqualificati. In quello di via Cavallerizza riusciremo ad aprire un nuovo nido, dopo il ritorno nel plesso dei bambini della scuola dell’infanzia, realizzando quindi uno spazio 0-6».


Dopo aver ottenuto 4milioni per la realizzazione delle nuove scuole Cino ed aver intercettato, negli ultimi quattro anni, molte risorse da bandi regionali, ministeriali e anche dagli avvisi della Fondazione Caript per i controlli statici e sismici, le progettazioni – come quella realizzata per le scuole Frosini già presente nella graduatoria dei Mutui Bei  – e i lavori di miglioramento delle strutture, il Comune continua a ottenere risorse per la ristrutturazione dei plessi.


«Si tratta – interviene l’assessore all’edilizia scolastica Alessandra Frosini - dell’ennesimo consistente finanziamento riconosciuto al nostro territorio grazie al lavoro di pianificazione e di progettazione che abbiamo portato avanti in questi anni attraverso i tecnici comunali del servizio edilizia scolastica, a cui va il mio ringraziamento. L’enorme impegno sulle scuole è la dimostrazione di quanto sia per noi prioritario garantire alla città plessi adeguati alle esigenze educative e scolastiche dei bambini e dei ragazzi. I risultati che sono arrivati e continuano ad arrivare, sono il frutto del lavoro portato avanti finora».


I progetti esecutivi che saranno coperti dalle risorse ministeriali sono quelli per il miglioramento sismico e la riqualificazione dell’asilo Il Melograno e per la ristrutturazione della scuola elementare Modesta Rossi di Ponte alla Pergola.


Per quanto riguarda l’edificio di via Cavallerizza, il Comune già nel settembre 2020, a seguito della realizzazione di opere per un totale di mezzo milione di euro, cofinanziate dalla Fondazione Caript, ha riaperto parte della struttura – quella destinata alla scuola dell’infanzia, che era stata chiusa nel 2019 a seguito delle verifiche statiche e sismiche effettuate – permettendo il ritorno nel plesso di circa 70 bambini.


Portato a termine questo primo lotto da quasi mezzo milione di euro, resta da realizzare il secondo lotto, quello che permetterà di aprire un nuovo asilo nido nell’ambito di un progetto 0-6. Sarà quindi possibile farlo grazie all’assegnazione formalizzata dal Ministero.


Sulla scuola primaria Modesta Rossi verrà realizzato un intervento straordinario di ristrutturazione, di adeguamento sismico ed efficientamento energetico che, come detto, avrà un quadro economico da quasi un milione e mezzo di euro.


Per quanto riguarda i soldi assegnati, ci sarà l’erogazione del 20% delle cifre entro marzo 2022, il restante 70% verrà invece erogato a stati di avanzamento. Il Comune di Pistoia nel corso dei prossimi mesi dovrà dare avvio alle procedure di gara per l’appalto dei lavori.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: