Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Potere al popolo: "Servizi bibliotecari esternalizzati, torniamo a dire no alla privatizzazione"

15/11/2021 - 10:20

Potere al popolo interviene sulla privatizzazione della biblioteca comunale.

"Quattro anni fa un nutrito gruppo di cittadini di Buggiano e dei comuni limitrofi si mobilitò per impedire il possibile affidamento della biblioteca a privati. L’amministrazione di allora rassicurò quei cittadini e disse che le loro preoccupazioni erano infondate.

 

Dal 2 novembre però tutto è cambiato e i servizi bibliotecari sono stati esternalizati e affidati a una cooperativa. Evidentemente le preoccupazioni di quel comitato erano fondate.


Come Potere al Popolo riteniamo che l’affidamento di un servizio pubblico ai privati sia sostanzialmente sbagliato: ce lo insegnano 30 anni di tagli ed esternalizzazioni dei servizi pubblici, fatti sulla pelle dei lavoratori (in termini di salario) e dei cittadini (in termini di qualità dei servizi).


La nostra Costituzione attribuisce un ruolo importante alla promozione della cultura e le biblioteche sono uno degli strumenti per svolgere questa funzione. Sono, di fatto, un presidio culturale e sociale fondamentale e proprio per questo tutta la gestione deve rimanere in capo all’ente pubblico.


Ci sorprende altresì il fatto che questa operazione venga fatta ora, nel momento in cui sono stati sbloccati tutta una seri di vincoli e limitazioni alle assunzioni dei dipendenti pubblici.


Poiché la durata dell'appalto è di 12 mesi (come risulta dal capitolato in oggetto), vogliamo sperare che si tratti di una situazione solo transitoria, utile al comune per poter avere il tempo di approntare procedure volte al ripristino della gestione pubblica.


Per quanto ci riguarda la nostra opposizione a questa scelta è totale e saremo al fianco dei cittadini contrari questa decisione".

Fonte: Potere al popolo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: