Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Gruppo civico Serravalle Pistoiese: "Circa un anno fa veniva approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale la mozione presentata da parte del gruppo consiliare Fratelli d'Italia per introdurre a Serravalle la figura del Garante dei Diritti delle Persone Disabili. Il testo era approdato in consiglio dopo alterne vicende: infatti fin dall'inizio era stato osteggiato dai consiglieri stessi, i quali, in conflitto con l'allora portavoce comunale, deliberatamente non lo avevano fatto protocollare mentendo per otto mesi all'intero circolo FdI in barba alle famiglie che avevano caldeggiato l'iniziativa. Solo per interessamento della Bardelli e di alcuni tesserati, fedeli alle linee regionali del partito e da sempre sensibili alle problematiche delle persone diversamente abili, la mozione venne discussa e votata.
Abbiamo più volte domandato pubblicamente all'amministrazione che fine abbia fatto tale figura, visto che, nonostante l'approvazione unanime del relativo provvedimento, se ne sono perse le tracce. Ma nessuno ci ha risposto. Chiediamo pertanto al capogruppo FdI Matteo Giovannoni, che illustrò il provvedimento in consiglio, di aggiornarci al più presto sulla situazione: le persone disabili e i loro familiari hanno diritto di avere spiegazioni in merito. Chi non risponde adesso sarà costretto a farlo poi davanti agli elettori in campagna elettorale, assumendosene politicamente tutta la responsabilità".
Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese