Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Gruppo civico Serravalle Pistoiese: "Circa un anno fa veniva approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale la mozione presentata da parte del gruppo consiliare Fratelli d'Italia per introdurre a Serravalle la figura del Garante dei Diritti delle Persone Disabili. Il testo era approdato in consiglio dopo alterne vicende: infatti fin dall'inizio era stato osteggiato dai consiglieri stessi, i quali, in conflitto con l'allora portavoce comunale, deliberatamente non lo avevano fatto protocollare mentendo per otto mesi all'intero circolo FdI in barba alle famiglie che avevano caldeggiato l'iniziativa. Solo per interessamento della Bardelli e di alcuni tesserati, fedeli alle linee regionali del partito e da sempre sensibili alle problematiche delle persone diversamente abili, la mozione venne discussa e votata.
Abbiamo più volte domandato pubblicamente all'amministrazione che fine abbia fatto tale figura, visto che, nonostante l'approvazione unanime del relativo provvedimento, se ne sono perse le tracce. Ma nessuno ci ha risposto. Chiediamo pertanto al capogruppo FdI Matteo Giovannoni, che illustrò il provvedimento in consiglio, di aggiornarci al più presto sulla situazione: le persone disabili e i loro familiari hanno diritto di avere spiegazioni in merito. Chi non risponde adesso sarà costretto a farlo poi davanti agli elettori in campagna elettorale, assumendosene politicamente tutta la responsabilità".
Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese