Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 23/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
RALLY

Il secondo impegno in Romania, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, ha voluto dire vittoria.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio del Comune di Pescia si e disputata con partenza e arrivo al mercato dei fiori di Pescia (Mefit).

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che esce sconfitta dal Pala Pagnini di Savona col punteggio di 66-60, dopo una gara combattuta fino all’ultimo istante.

PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
"Pescia Cambia" al Direttore Generale Asl: "Siamo i primi a riconoscere gli sforzi, ma vogliamo risposte concrete"

13/11/2021 - 17:28

Pescia Cambia: "E’ giunta in queste ore la risposta del direttore generale della  Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, che qui di seguito pubblichiamo, ai temi sollevati da una mozione presentata da Stefano Tanganelli, consigliere comunale di Pescia Cambia e approvata all’unanimità dal consiglio comunale pesciatino.

“In risposta alla nota in oggetto- scrive il direttore generale della Asl Toscana Centro al sindaco facente funzioni Guja Guidi  - preme sottolineare che il presidio ospedaliero della Valdinievole nel periodo dell’emergenza ha dimostrato piena flessibilità e capacità di rispondere alle esigenze del momento, nonché una completa sinergia con il lavoro di rete a livello Aziendale, rendendosi operativo in una prima fase alla risposta suppletiva per pazienti no covid, quindi non solo per il fabbisogno della popolazione locale, ma anche accogliendo esigenze dalle altre aree Aziendali . Successivamente ha dimostrato ampia capacità di rispondere, relativamente alle esigenze mutate legate alla epidemiologia locale, con la gestione del paziente covid in regime di degenza ordinaria e intensiva.

Ciò detto- continua Morello- a dimostrazione delle professionalità che operano nel Presidio e alla possibilità di garantire piena tutela della salute del cittadino. Premesso ciò, è necessario prendere atto della situazione attuale di criticità generale e che quindi è presente comunque anche nel presidio della Valdinievole, coinvolgendo alcuni organici di personale con la rimodulazione conseguente di alcune attività di cui vi è piena volontà Aziendale sia legato a una situazione temporanea. Preme comunque rassicurare che ogni attività legata a gestioni in regime di urgenza ed emergenza è sempre pienamente tutelata con la garanzia del servizio interessato in regime H24”

L’estensore della mozione che ha originato la risposta del direttore Morello, il consigliere comunale di Pescia Cambia Stefano Tanganelli, esprime il suo parere sul contenuto della missiva

“Vede, dott. Morello, siamo stati i primi a riconoscere e a ringraziare gli operatori, tutti, di ogni ordine e grado, per il lavoro enorme, importante, svolto per far fronte all'emergenza pandemica e il.consiglio comunale tutto, durante la discussione della nostra mozione, lo ha unanimamente riconosciuto,  ma non era questo il punto.

Il punto era, caro direttore, l'attuale situazione di disagio e carenza di servizi che da mesi interessa il nostro ospedale : abbiamo parlato di prenotazioni di visite anche urgenti rinviate all'infinito, spingendo i cittadini verso il privato, abbiamo parlato di carenze gravi di organico, a partire da  anestesisti, infermieri, e via dicendo , abbiamo parlato di una situazione caotica del CUP,  della situazione della guardia medica e altro ancora . Ma su queste questioni nessuna risposta, salvo qualche generico riferimento ad una situazione di difficolta', ma noi vorremmo, anzi vogliamo, risposte concrete e puntuali su queste questioni, fondamentali per la salute dei nostri concittadini.

Non siamo quindi soddisfatti della sua risposta, e ci auguriamo che lei voglia rispondere alla richiesta dei nostri rappresentanti nella Società della Salute di un incontro urgente al fine di affrontare e soprattutto risolvere queste questioni”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: