Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Piano delle asfaltature 2021: da lunedì al via i lavori in via Nazario Sauro

13/11/2021 - 14:22

Partiranno lunedì 15 novembre, tempo permettendo, i lavori di risanamento e asfaltatura di un tratto di via Nazario Sauro, da via Macallè fino a via Pertini. L'intervento, per un investimento di 82 mila euro, fa parte dell'accordo quadro biennale sui lavori di bitumatura per il quale l'Amministrazione ha stanziato in totale 900.000 euro.
Intanto è già stato programmato un ulteriore blocco di interventi. Dopo via Nazario Sauro toccherà alle vie Mameli, Gemignani, San Romano, dei Baroni, di Saturnana, del Lago (parcheggio davanti alla scuola Lago Mago) e San Pierino Casa al Vescovo.
«Proseguono gli interventi – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - per risanare le strade comunali e rispondere così alle situazioni di maggiore criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro della viabilità cittadina. Seppure con alcuni ritardi dovuti alla indisponibilità delle aziende appaltatrici, si continua anche nel mese di novembre con l'ambizioso piano delle asfaltature delle strade».
Intanto si sono conclusi gli interventi della lottizzazione Lazzi a Pontenuovo (via Barsanti, via Righi, via Ruffini, via Marconi, via Torricelli).
L’ufficio Progetti Speciali sta predisponendo il progetto di risanamento di via Dalmazia tratto nord, terzo e ultimo contratto attuativo che concluderà l’accordo quadro.
Le priorità di intervento sono definite in base al grado e alla tipologia di danneggiamento della pavimentazione e secondo le caratteristiche delle strade (volume e tipologia del traffico, localizzazione, rilevanza della viabilità); sono individuate da un elenco che deriva dal lavoro di sintesi di tutte le segnalazioni pervenute agli uffici comunali e dalla continua ricognizione effettuata sul territorio.

Viabilità
Per permettere i lavori di asfaltatura sono previste alcune modifiche alla viabilità in via Nazario Sauro da lunedì 15 fino al 19 novembre dalle 8 alle 18.

Per creare meno disagio possibile al transito l'intervento è suddiviso in due parti: da via Pertini a via Galliano e da via Galliano a via Macallè. I due tratti di strada saranno chiusi alla circolazione e sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in due momenti diversi e consecutivi (primo uno e poi l'altro).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: