Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Torna la rassegna "Cgil Incontri"

13/11/2021 - 13:52

Dopo un’interruzione durante il primo anno di pandemia, la rassegna Cgil Incontri torna il 15 e 17 novembre con due seminari tematici di discussione che intendono approfondire alcune delle problematiche più attuali che interessano il mondo del lavoro (annullato invece l'incontro di martedì 16

 

La pandemia ha impattato su uno scenario globale del lavoro frammentato e attraversato da conflitti e discussioni che mettono al centro nuovamente questioni come il tempo e i modi di lavoro, il ruolo degli stati nell’economia, la redistribuzione della ricchezza, le intersezioni tra classe, genere ed etnia, la dialettica e il conflitto tra locale e globale, nord e sud, oriente e occidente, a cui si è aggiunta con tutta la sua drammatica emergenza la questione ambientale, che riguarda prima di tutto i modelli economici e produttivi e i correlati sistemi di consumo.

 

Sono queste le tante facce del prisma del lavoro, ognuna con la propria geografia interna e connessa con le altre, su cui ha impattato l’emergenza sanitaria mondiale, che con la crisi economica che ha provocato ne ha esasperato le dinamiche e provocato un terremoto capace di ridisegnare per gli anni a venire i terreni di azione del sindacato.

 

L’edizione 2021 di Cgil Incontri intende scendere su questi terreni ed esplorarli, scoprire da chi sono popolati, discuterne le politiche di sviluppo, a partire da tre elementi centrali nella mappa su cui sarà disegnato il futuro: come, quanto e dove lavorare; come governare l’economia nell’interesse pubblico, delle classi lavoratrici e dell’ambiente; come redistribuire lavoro e ricchezza su scala globale difendendo le comunità su scala locale. 


Due gruppi di questioni, due terreni di intervento, due geografie su cui verteranno i panel di discussione della durata di circa due ore ciascuno, da tenersi a distanza in diretta streaming sulla pagina Facebook CGIL Pistoia.

 

Lunedì 15 novembre - ore 17
Territori produttivi, livelli di regolazione e mercati. Tra locale e globale, quali scenari per uno sviluppo economico democratico?
Gianna Fracassi, Segretaria Cgil nazionale
Christel Degen, Capo dipartimento segreteria gb
Andrea Roventini, economista
Laura Pennacchi, economista
Coordina: Daniele Gioffredi, segretario generale Cgil Pistoia
Diretta streaming sulla pagina Facebook Cgil Pistoia


Mercoledì 17 novembre - ore 17
Tempi di vita, tempi di lavoro, modi e luoghi del lavorare: innovazioni tecnologiche, infrastrutture, smart working, autonomia lavorativa e distribuzione della ricchezza tra continuità e rotture.
Nicola Marongiu, responsabile Area Mercato del Lavoro Cgil nazionale
Frederik Moch, capo Dipartimento Dgb
Fulvia D'Aloisio, Università degli Studi della Campania
Paolo Barberis, Fondatore Nana Bianca
Coordina: Sandra Burchi, ricercatrice Ires Toscana
Diretta Facebook sulla pagina Cgil Pistoia

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: