Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Aveva in magazzino oltre 1,5 tonnellate di fitosanitari illegali: denunciato commerciante di 55 anni

12/11/2021 - 10:08

I carabinieri del comando provinciale di Pistoia, insieme ai colleghi del gruppo forestale e a quelli del Nas di Firenze, nel corso delle ultime settimane hanno svolto mirati servizi finalizzati al controllo delle attività commerciali operanti nel settore dei fitosanitari e prodotti per l’agricoltura. 

In particolare, nella giornata di ieri, hanno proceduto a un controllo inerente la corretta gestione e detenzione dei prodotti fitosanitari presso una società agricola cooperativa sita a Pescia.

Durante il controllo, i carabinieri hanno rinvenuto moltissimi prodotti fitosanitari per i quali erano state revocate le autorizzazioni ministeriali da oltre un anno e, pertanto, essendo non vendibili o utilizzabili, sono considerati dalla normativa vigente quali rifiuti speciali pericolosi.

A seguito di ciò il legale rappresentante della cooperativa, un uomo di 55 anni residente a Pescia, veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia.

Inoltre, sempre all’interno dello stabile della suddetta attività commerciale venivano rinvenuti ulteriori prodotti fitosanitari con autorizzazione ministeriale scaduta da meno di un anno, per la cui detenzione è prevista una sanzione amministrativa di 20.000 euro.

Complessivamente venivano rinvenuti e posti sotto sequestro oltre 1,5 tonnellate di prodotti fitosanitari illegali.

Giova ricordare che, oltre agli effetti desiderati sulle erbacce o i parassiti, i prodotti fitosanitari hanno anche conseguenze notevoli sull’ambiente. Possono essere conservati nel terreno, accumulati nella catena alimentare o dilavati nelle acque, compromettendo in tal modo l’equilibrio ecologico.

I principi attivi dei prodotti fitosanitari si rivelano spesso dannosi per l'uomo e l'ambiente. Per questo motivo, sia i principi attivi che i prodotti fitosanitari vengono continuamente sottoposti a dei test per verificarne la tossicità e i rischi.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2021 - 8:11

AUTORE:
Apoto

Certo che il glifosato , purtroppo è ancora previsto e legale.

Evidente che questo magazzino era in mano a personale inadatto.

Il singolo utilizzatore , finisce purtroppo col fidarsi del responsabile alle vendite della cooperativa.

Il risultato ? Meglio non parlarne.

Non parliamo poi se si andasse a controllare cosa c e presso gli utilizzatori magari vecchio di anni.

12/11/2021 - 21:42

AUTORE:
Devis

Il glifosato qui non c'entra niente: si parla di prodotti con autorizzazioni revocate. E il glifosato non è tra quelle.

Ricordo anch'io che la Regione diceva nel 2019 che la Toscana sarebbe stata glifosate free entro il 2021...adesso stanno dicendo entro il 2022...

12/11/2021 - 10:17

AUTORE:
Jack La Bolina

Più che cattiva volontà , emerge una incapacità sostanziale nella gestione del magazzino .

Dal che poi ne consegue che i coltivatori , senza nemmeno la guida della gestione del magazzino, continuano come sempre a fare e farsi del male.

Ricordo le affermazioni della regione circa il glifosato...

Forse potenziare certi organi di controllo non sarebbe male.