Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 29/11/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Femminicidio .
Gia dal sostantivo mi sento imbarazzato .
Un dramma con un canovaccio di tipo teatrale , in cui a giorni alterni , con regolarità , un uomo che una donna amava , la uccide .
Poi .....
BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.

BASKET

Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Dolce delle feste.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Via libera dell'assessore Scaramuccia all'ipotesi di un nuovo ospedale

3/2/2011 - 18:54

Via libera da parte dell’assessore regionale Daniela Scaramuccia all’ipotesi di costruire una seconda nuova struttura ospedaliera nella Provincia di Pistoia. Oggi pomeriggio nella sua visita ai servizi socio- sanitari della Zona Valdinevole l’assessore al diritto alla salute ha incontrato i Sindaci e si è dimostrata favorevole alla realizzazione del nuovo Presidio ospedaliero a Pescia, argomento sul quale è in corso un acceso dibattito.
“Attendo l’analisi di fattibilità tecnico-economica che mi presenterete insieme all’azienda sanitaria  – ha detto l’assessore rivolgendosi agli amministratori locali- da parte della regione nessuna preclusione ma –h a precisato - nel frattempo dovrete continuare a garantire la sicurezza e la qualità dell’attuale presidio attraverso gli investimenti a suo tempo assegnati”.

A questo proposito il direttore generale Alessandro Scarafuggi  ha rassicurato i primi cittadini che le ristrutturazioni proseguiranno e per il 2011 i lavori riguarderanno la realizzazione del nuovo pronto soccorso, l’area materno infantile, la sala di emodinamica e il laboratorio analisi ed ha colto l’occasione per chiarire meglio le proposte aziendali sulla riorganizzazioni di alcuni servizi e attività all’interno dell’ospedale di Pescia.

“Un nuovo ospedale anche a Pescia  - ha sottolineato Scaramuccia - ci potrebbe consentire di ottimizzare le risorse perché sappiamo tutti  che i vecchi presidi sono antieconomici e hanno rigidità strutturali tali da non consentire di rendere flessibili i servizi”.
Scarafuggi si e impegnato a presentare l’analisi tecnica e finanziaria entro la metà di febbraio.
 
Le recenti ristrutturazioni e quelle in corso hanno comunque consentito all’ospedale di Pescia di essere stato il primo a livello regionale a realizzare il modello assistenziale per intensità di cure. “Grazie soprattutto all’impegno degli operatori – ha detto il direttore sanitario Silvia Briani -  ed ora il superamento dei vecchi reparti ci consente una maggiore flessibilità nell’articolazione dei servizi e delle degenze”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/2/2011 - 0:05

AUTORE:
Ipotesi

L'articolo riporta che l'ssessore regionale alla sanità, sembra favorevole alla costruzione di un nuovo ospedale a Pescia e sorge spontanea la domanda:ma chi sarebbe a decidere la dislocazione la Regione od i cittadini della Valdinievole?Si parla di ottimizzare i servizi economicamente con una nuova struttura,ma ci si rende conto che Pescia rimane all'estremo est della provincia con tutto quello che ne deriva.proprio Montecatini,Pieve e Monsummano non contano niente ,spero che questa ipotesi sia solo il pensiero isolato dell'assessore e non quello della Regione Toscana.ipotesi