Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

CALCIO

Dopo due stagioni complicate, con i campionati non conclusi e gli stop dovuti al covid19 non era semplice e scontato ripartite per la stagione 2021-2022, ma i ragazzi del Chiesina 2010 ci sono riusciti chiudendo il campionato di prima serie di calcio a 11 Aics Lucca con l'accesso ai playoff.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Prosegue il lavoro di efficientamento energetico: dopo le luci arrivano gli infissi del palazzo comunale

10/11/2021 - 11:51

Dopo il grande lavoro sulla pubblica illuminazione, l’amministrazione comunale continua il suo percorso di efficientamento energetico, materia sempre più rovente visto l’aumento del costo dell’ energia  e la grande spinta che a livello mondiale sta portando alla scelta delle rinnovabili come prioritaria forma di energia.

In questo senso vanno letti gli interventi, che sono in corso di esecuzione, di efficientamento energetico della sede municipale di piazza XX Settembre e che riguardano gli infissi e che seguono interventi analoghi sulle scuole elementari Da Vinci e De Amicis, oltre ad altre strutture scolastiche del territorio.

L’amministrazione comunale, grazie a un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, aveva eseguito una diagnosi energetica della sede municipale, con l’obiettivo di individuare i potenziali di miglioramento concretizzandoli in proposte di intervento con relative stime sull'impatto energetico e ambientale.

Tra i vari interventi possibili, in prima battuta si è dato corso alla sostituzione di tutti gli infissi, che oltre a dare benefici energetici rappresenta un miglioramento anche nell’ottica di manutenzione e conservazione dello storico fabbricato e di qualità acustica dell’immobile in particolar modo nell’area degli uffici più frequentemente utilizzata.

Il progetto - redatto dall’ufficio tecnico comunale e approvato dalla Soprintendenza beni artistici e ambientali, visto che si tratta di intervento su edificio vincolato - prevede, per esigenze di integrazione architettonica, l’utilizzo di infissi con telaio in legno, con forma, colore e specchiatura similare a quella esistente, ma con vetri di elevata qualità termica e con profili che assicurino elevata qualità di tenuta all’aria.

I lavori sono eseguiti dalla Iwdt di Pesaro (più nota col nome commerciale di Pb Finestre); l’investimento complessivo ammonta a 55.000 Euro, finanziato con le risorse stanziate dal governo agli enti locali per la messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio.

“Per convinzione e per dare il buon esempio stiamo lavorando su questi aspetti, consapevoli che il nostro contributo all’ambiente con queste opere è relativo - sostiene il sindaco Gilda Diolaiuti -. Con le luci a led generiamo un grande risparmio in termini di consumo, migliorando l’efficienza dell’illuminazione, riducendo anche l’inquinamento luminoso. Con gli infissi evitiamo la dispersione termica. Due provvedimenti che, se adottati in scala nazionale, consentirebbero di evitare molta produzione di co2, tanto per entrare sul concreto”.

Come si ricorderà, sono iniziati nel giugno scorso i lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione mediante tecnologia a led nell’intero territorio comunale, per oltre mille installazioni e un investimento consistente, pari a 558mila euro.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2021 - 19:57

AUTORE:
Cittadino

Ma le finestre alle scuole Leonardo da Vinci non erano state cambiate qualche anno fa?