Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:02 - 08/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della strage di Portius citata come contraltare , ad esempio a Sant Anna di Stazzema , ne ho piene le balls .
Se poi leggiamo il Battaglia , primo libro di successo pubblicato sulla guerra partigiana .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.

none_o

L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
HOCKEY
Pistoia pareggia a Brescia e resta in testa

9/11/2021 - 10:06

I senior arancioni concludono la prima parte del campionato con un buon pareggio esterno a Brescia contro il Cuscube, 1-1 il finale. Qualche rammarico in casa pistoiese perchè dopo essere andati in vantaggio nel primo quarto con Botsio, uno dei tre rinforzi ben scelti dal tecnico e dalla dirigenza toscana, hanno tenuto in mano le redini della gara per quasi tutto il tempo ma nel finale i lombardi sono riusciti ad acciuffare il pari. Il Cuscube è una formazione tecnicamente di buon livello e negli incontri con Pistoia c’è un incredibile equilibrio. Le partite sono sempre molto combattute e sul loro campo è sempre difficile giocare, quindi dopo la gara si può dire che è stato un punto ben guadagnato. Adesso il gruppo può godersi una sorta di titolo di “campione d’inverno” ma guai a considerare i giochi conclusi, durante la pausa invernale, nel periodo dell’hockey indoor, le altre società potrebbero pensare a rinforzarsi ingaggiando giocatori esteri e ciò cambierebbe gli equilibri attualmente in atto.


Arriva la prima sconfitta per la formazione di serie B a Savona, un divario importante 7-2 per i padroni di casa ma va tenuto conto che i liguri sono una formazione, con atleti più giovani e che punta a partecipare ai playoff. La gara si è messa subito bene per Savona che ha chiuso in vantaggio 3-0 il primo tempo, Pistoia cerca di accorciare il gap ma la gara si fa nervosa per alcune decisioni arbitrali poco condivise e costringono gli arancioni a giocare per alcuni minuti in inferiorità numerica. Savona allunga il vantaggio ma nel finale allenta la presa cosi che gli arancioni grazie a due reti di Fedi su corner corti si rifanno sotto ma subiscono ancora sino allo score finale. Nessun problema per la sconfitta; il gruppo continua a migliorare anche oggi contro la capolista di più non poteva fare. Prossimo incontro domenica a Montagnana contro Hockey Genova. 

Hockey Club Pistoia è anche hockey al femminile, il gruppo delle atlete tesserate non è ancora sufficiente per costituire una formazione arancione per cui si è attivato il prestito al Cus Pisa; le ragazze stanno riscuotendo la piena fiducia dei coach delle varie formazioni in gara: nella Under 14 si è distinta Isabella Biagioni che ha segnato gol a grappoli nella vittoriosa partita contro Savona; nel campionato più impegnativo delle under 21 le ragazze pistoiesi coinvolte sono di più, menzione per Giulia Secci che ha segnato una rete decisiva nella vittoriosa gara contro la Moncalvese. ”Siamo felici per le prestazioni delle nostre atlete” afferma uno dei dirigenti del gruppo Maurizio Malvaso ”stanno crescendo tecnicamente di gara in gara riscuotendo la fiducia dei tecnici pisani anche nel femminile sono abituati a giocare ad alti livelli e quindi è necessario migliorarsi sempre. Il nostro obbiettivo è giocare con le maglie arancioni per cui attiveremo iniziative per coinvolgere più ragazze possibile in questo sport; porto sempre ad esempio i college inglesi o americani dove ci sono numeri altissimi di atlete, è sempre valido l’invito della società a venire al campo per vedere le nostre atlete all’opera e provare, tutti i contatti sono sul nostro sito".

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: