Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Bonus terme, Bartolini (Lega): "Dal governo un concreto supporto per il settore"

5/11/2021 - 12:30

La cosnigliera regionale Luciana Bartolini (Lega) interviene sul binus Terme.

 

"Lunedì 8 novembre è il giorno fissato per l'attivazione del bonus terme che sarà disponibile per tutti i cittadini, senza alcun limite Isee. E' un utile incentivo voluto dal Mise per sostenere concretamente l'importante sistema termale nazionale a seguito della pesante crisi economica portata dalla pandemia.

 

Il valore massimo di questo "voucher" è di 200 euro e verrà applicato come sconto in fattura. Lo stanziamento complessivo previsto è, invece, di 53 milioni di euro.

 

Insomma, si tratta, come detto, di un gradito supporto a un comparto che appare, complessivamente, in una situazione per nulla rosea. A livello toscano, ad esempio, c'è molta attesa per conoscere quale sarà il futuro del termalismo di Montecatini; dopo anni di estrema difficoltà, da qualche settimana, dopo un apposito bando, s'intravede quantomeno una luce in fondo al tunnel e nel giro di pochi giorni, fortunatamente, la situazione sarà chiarita, auspicando che la società offerente abbia davvero tutte le carte in regola per salvare e poi rilanciare adeguatamente le locali terme.

 

Ma, in generale, quanto deciso dal Mise, retto dal Ministro Giorgetti, deve essere visto positivamente a livello nazionale, poichè è purtroppo noto a tutti come il settore, una volta molto gettonato, ora, a prescindere dall'avvento del Covid, soffra in maniera netta per un disinteresse, ahimè, sempre più generalizzato, che ha portato tante belle località italiane dedite da anni al termalismo a dover affrontare seri problemi, talvolta molto gravi, tali da essere condotte, purtroppo, al limite della stessa sopravvivenza.

 

Questo fondo istituito dal Mise, è quindi anche un modo per riportare l'attenzione dei cittadini verso un segmento della nostra economia che, come riferito, ha, giocoforza, gradatamente perso il suo naturale appeal. Certo, quanto reso disponibile, non sarà un sostegno tale da poter risolvere come d'incanto tutte le problematiche, ma, vogliamo ribadirlo, è un segnale di attenzione dello Stato verso chi si occupa di terme e nei confronti di coloro che vorranno sfruttare questa opportunità.

 

Siamo convinti, dunque, che l'operazione avrà un meritato successo e che gli italiani, anche grazie al predetto bonus, riscopriranno il piacere di trascorrere qualche giorno all'insegna del benessere e della serenità in una delle tante località del nostro Paese, in grado di offrire questa qualificata tipologia di servizi".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/11/2021 - 13:54

AUTORE:
Non importa

Comemai ti occupi di cose così frivole e di cose serie che ci riguardano e influiscono anche sulla nostra salute non scrivi nemmeno un rigo???
Pdr esempio l INQUINAMENTO della Valdinievole, tutti i depuratori delle fogne scaricano in deroga in attesa del tubone, la discarica del fossetto e i vivai. Consideriamo anche il depuratore di S. Croce , il KEU che hanno usato per fare strade. Su tutti questi problemi, che dovrebbe essere una denuncia da fare tutti i giorni, non hai e non dite una parola, ma perché vi abbiamo votato???????? Basta con le cavolatine affrontate problemi seri senza fare sconti al PD e altri, se non siete all altezza andate a casa. Poi chi ha girato mille partiti non ci serve, tanto vengono da noi perché hanno da ptendere un incarico ben pagato. Saluti