Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 13/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Bonus terme, Bartolini (Lega): "Dal governo un concreto supporto per il settore"

5/11/2021 - 12:30

La cosnigliera regionale Luciana Bartolini (Lega) interviene sul binus Terme.

 

"Lunedì 8 novembre è il giorno fissato per l'attivazione del bonus terme che sarà disponibile per tutti i cittadini, senza alcun limite Isee. E' un utile incentivo voluto dal Mise per sostenere concretamente l'importante sistema termale nazionale a seguito della pesante crisi economica portata dalla pandemia.

 

Il valore massimo di questo "voucher" è di 200 euro e verrà applicato come sconto in fattura. Lo stanziamento complessivo previsto è, invece, di 53 milioni di euro.

 

Insomma, si tratta, come detto, di un gradito supporto a un comparto che appare, complessivamente, in una situazione per nulla rosea. A livello toscano, ad esempio, c'è molta attesa per conoscere quale sarà il futuro del termalismo di Montecatini; dopo anni di estrema difficoltà, da qualche settimana, dopo un apposito bando, s'intravede quantomeno una luce in fondo al tunnel e nel giro di pochi giorni, fortunatamente, la situazione sarà chiarita, auspicando che la società offerente abbia davvero tutte le carte in regola per salvare e poi rilanciare adeguatamente le locali terme.

 

Ma, in generale, quanto deciso dal Mise, retto dal Ministro Giorgetti, deve essere visto positivamente a livello nazionale, poichè è purtroppo noto a tutti come il settore, una volta molto gettonato, ora, a prescindere dall'avvento del Covid, soffra in maniera netta per un disinteresse, ahimè, sempre più generalizzato, che ha portato tante belle località italiane dedite da anni al termalismo a dover affrontare seri problemi, talvolta molto gravi, tali da essere condotte, purtroppo, al limite della stessa sopravvivenza.

 

Questo fondo istituito dal Mise, è quindi anche un modo per riportare l'attenzione dei cittadini verso un segmento della nostra economia che, come riferito, ha, giocoforza, gradatamente perso il suo naturale appeal. Certo, quanto reso disponibile, non sarà un sostegno tale da poter risolvere come d'incanto tutte le problematiche, ma, vogliamo ribadirlo, è un segnale di attenzione dello Stato verso chi si occupa di terme e nei confronti di coloro che vorranno sfruttare questa opportunità.

 

Siamo convinti, dunque, che l'operazione avrà un meritato successo e che gli italiani, anche grazie al predetto bonus, riscopriranno il piacere di trascorrere qualche giorno all'insegna del benessere e della serenità in una delle tante località del nostro Paese, in grado di offrire questa qualificata tipologia di servizi".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/11/2021 - 13:54

AUTORE:
Non importa

Comemai ti occupi di cose così frivole e di cose serie che ci riguardano e influiscono anche sulla nostra salute non scrivi nemmeno un rigo???
Pdr esempio l INQUINAMENTO della Valdinievole, tutti i depuratori delle fogne scaricano in deroga in attesa del tubone, la discarica del fossetto e i vivai. Consideriamo anche il depuratore di S. Croce , il KEU che hanno usato per fare strade. Su tutti questi problemi, che dovrebbe essere una denuncia da fare tutti i giorni, non hai e non dite una parola, ma perché vi abbiamo votato???????? Basta con le cavolatine affrontate problemi seri senza fare sconti al PD e altri, se non siete all altezza andate a casa. Poi chi ha girato mille partiti non ci serve, tanto vengono da noi perché hanno da ptendere un incarico ben pagato. Saluti