Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Associazione Sviluppo Valdinievole lancia crowdfunding per comprare due defibrillatori per le scuole calcio giovanile

5/11/2021 - 9:44

Un Dae può salvare la vita. È partendo da questa certezza che l’associazione “Sviluppo Valdinievole” ha condiviso all’interno del gruppo Facebook di “Futuro Montecatini & Valdinievole” e sulla sua pagina social un link alla piattaforma GoFundMe per comprare due Dae, defibrillatori semiautomatici esterni, che saranno donati a due scuole calcio giovanili presenti nel nostro territorio.  

Il defibrillatore rappresenta d’altronde il solo trattamento efficace nei casi di arresto cardiaco, nelle situazioni di fibrillazione ventricolare o in quelle di tachicardia ventricolare, e il suo utilizzo può arrivare a ridurre del 30% il numero dei decessi per arresto cardiaco che raggiungono, annualmente, i 60.000 in Italia.

Molti ricorderanno il caso del calciatore danese Christian Eriksen che, durante i recenti campionati Europei di calcio, è stato colpito da un arresto cardiaco. La prontezza dei compagni di squadra, unita però all’utilizzo rapido del defibrillatore, ha permesso di salvargli la vita. 

Per questo per l’associazione “Sviluppo Valdinievole” è dunque fondamentale l’acquisto di questa strumentazione per le associazioni sportive della zona, dispositivi elettromedicali in grado di tutelare la salute dei giovani atleti. 

Per raggiungere il proprio scopo, l’associazione “Sviluppo Valdinievole” si è affidata a GoFundMe, considerata la più affidabile piattaforma di raccolta fondi online per sogni e necessità e il link per contribuire si trova nel gruppi social “Futuro Montecatini & Valdinievole” e sulla pagina Facebook di “Sviluppo Valdinievole”. 

L’associazione “Sviluppo Valdinievole” vuole, quindi, ringraziare tutti coloro che parteciperanno alla raccolta fondi “Un Dae può salvare la vita” per l’acquisto di due defibrillatori che saranno donati a due squadre calcio giovanili.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2021 - 12:19

AUTORE:
Alberto

Fare del bene comodamente seduti sul divano!