Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Turismo: Valdinievole troppo legata alle città d’arte e quindi in sofferenza, ma dal web arrivano segnali di ripresa

4/11/2021 - 17:18

Fare turismo: metodi e strumenti per facilitare il lavoro oggi. E’ il tema di un convegno organizzato da Assohotel Confesercenti che si è svolto oggi al Grand Hotel Tamerici e Principe.
 
«L’incontro – ha detto il presidente di Assohotel Fabio Cenni– è servito per fare il punto sullo stato attuale del turismo e ha delineato metodi e strumenti per aiutare il lavoro di coloro che operano in questo settore. Un’occasione, in definitiva, per fare il punto sullo stato dei fatti, su come è cambiato il nostro lavoro e come prevediamo sarà il futuro prossimo».
 
«Lo scopo dell’iniziativa – ha detto il direttore provinciale di Confesercenti Riccardo Bruzzani - è quello di sostenere le imprese con prodotti e servizi. Bisogna investire come pubblico e come privati. La crescita deve essere strutturale, per passare dal rimbalzo alla stabilità. Il vero patrimonio produttivo e funzionante rimasto nella città termale è costituito dai posti letto degli alberghi, ai quali vanno aggiunti ristorazione e negozi. In assenza del prodotto termale le imprese fanno immane fatica a resistere e ammodernarsi. Le infrastrutture, i trasporti, l’efficienza dei sistemi locali, la rigenerazione delle città, la connessione e il digitale a misura della piccola impresa sono determinanti per essere attrattivi.Pubblico e privato devono però definire progetti concreti e il prodotto termale, acqua e benessere, compresa la piscina, sono irrinunciabili».
 
Per Bruzzani, inoltre, Montecatini è una delle tre eccellenze del territorio provinciale, insieme a Hitachi e vivaismo. «Dovremmo essere in grado di costruire un parco europeo greene promuoverlo quale esempio di come si vivrà tra 15 anni. Confesercenti è portatrice di questa visione e vuole riposizionarsi con nuovi servizi per essere utile alle imprese in un percorso ineluttabile di cambiamento. Ma occorre unità e progettualità tra imprese, associazioni e istituzioni».
 
Nel corso dell’incontro Alessandro Tortelli (Centro Studi Turistici)ha presentato uno studio sull’andamento del turismo, partendo dal livello europeo fino alla Toscana e al nostro territorio. E’ emerso che, al di la dei numeri aggregati, mancando tutto il turismo intercontinentale e i settori degli eventi e dei congressi, la domanda si è retta principalmente sui mercati domestici. L’Ambito Valdinievole, in particolare, ha avuto una variazione percentuale fortemente negativa, in quanto ancora troppo dipendente dalle città d’arte, che per prime hanno sofferto la pandemia.E a proposito di ambiti turistici, uscirà a breve un bando della Regione per circa 180mila euro da destinare a ogni Ambito, della durata di 18 mesi (ma per funzionare gli ambiti hanno bisogno della collaborazione attiva delle imprese). 
 
Mario Romanelli ha invece analizzato, per mezzo della dashboard di Data Appeal, le tracce lasciate sul web relative al territorio provinciale dai turisti fino allo scorso settembre. I dati in nostro possesso dicono che ad agosto c’è stato un vero e proprio boom di recensioni per il nostro territorio, con la provincia di Pistoia che ha sviluppato performance superiori alla media regionale e ancora di più nei confronti del resto d’Italia. Inoltre, nonostante l’assenza di mercati fondamentali come Cina, Russia e un calo importante degli Usa, anche a settembre e ottobre la provincia presenta numeri quantitativamente alti. Cosa è stato maggiormente apprezzato dai turisti? Il personale, lo staff, la proprietà e il cibo sono le quattro parole che sono state più utilizzate e valutate dai clienti degli alberghi.

 

All'incontro erano presenti anche il sindaco e la vicesindaco di Montecatini (Luca Baroncini e Francesca Greco) e gli assessori di Pistoia (Alessandro Sabella) e Monsummano (Elena Sinimberghi).

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: