Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CALCIO
Punti-salvezza pesanti in Pistoiese-Viterbese

4/11/2021 - 14:53

Si gioca allo Stadio Marcello Melani la gara della 13esima giornata del Girone B di Lega Pro che vede opposte la Pistoiese e la Viterbese, squadre che finora hanno faticato tanto e che sono impegnate nella lotta alla salvezza. La Pistoiese di mister David Sassarini occupa alla vigilia del turno di campionato la 18esima posizione in classifica in coabitazione con il Grosseto a quota 10 punti, mentre la Viterbese è fanalino di coda del torneo e finora ha racimolato appena 7 punti.
 
Gli arancioni sono in un momento positivo e hanno conquistato 5 punti nelle ultime tre partite confermandosi sia in trasferta, dove hanno pareggiato 1-1 contro l'Imolese e poi 0-0 al Dino Manuzzi di Cesena, sia in casa, grazie alla vittoria per 2-0 contro il Montevarchi nell'ultima gara disputata davanti al pubblico amico lo scorso 24 ottobre. Tutte gare con poche reti ma che hanno portato punti importanti in ottica salvezza. Sarà per questo che per la prossima sfida della Pistoiese i pronostici calcio oggi e domani su Wincomparator ipotizzano ancora una volta un Under 2,5.
 
Certo, la Pistoiese dovrà provare ad approfittare al massimo del fattore campo considerato che la Viterbese ha finora conquistato appena 2 punti lontano da casa. La squadra di mister Giuseppe Raffaele ha perso le ultime 3 gare in trasferta in campionato e in queste partite non è mai riuscita a violare la porta delle squadre avversarie. I gialloblù hanno però dato vita a una prova stoica nell'ultimo turno pareggiando in casa contro l'Ancona Matelica per 2-2. Proprio l'Ancona potrebbe aver dato una mano alla Pistoiese in settimana visto che la Viterbese mercoledì 3 novembre è stata impegnata allo Stadio del Conero in Coppa Italia di Serie C, vincendo 1-0 e questo incontro potrebbe aver prosciugato ulteriori energie ad una squadra scesa in campo comunque con un undici infarcito di molte seconde linee.
 
Detto dell'ultima vittoria casalinga con il Montevarchi per 2-0, il successo ha finalmente stoppato un'emorragia che durava da tre turni, dalle sconfitte con Reggiana, con la già citata Ancona Matelica e con il Teramo. I precedenti sorridono alla Pistoiese che in casa vinse per 2-0 contro la Viterbese sia nella stagione 1976/1977 sia in quella 2016/2017. L'ultimo confronto al Melani lo 0-0 della stagione 2017/2018. Dunque, i laziali non sono mai riusciti a violare la porta della Pistoiese che, tra l'altro, non ha mai perso negli ultimi due precedenti. A proposito di precedenti e di statistiche, il testa a testa tra queste due squadre è stato caratterizzato 5 volte su 6 dall'Under 2.5, di cui 4 negli ultimi confronti diretti. Fa eccezione la gara a Viterbo del campionato 1976/1977 quando i padroni di casa ebbero la meglio per 3-0. In tema di ricorsi storici, anche il No Gol è quasi una costante: si è verificato 5 volte su 6 e l'unica eccezione è l'1-1 datato 12 novembre 2017 a Viterbo.
 
Passando all'analisi dei numeri attuali, infine, gli Under 2.5 si sono verificati 5 volte su 6 nelle ultime gare della Pistoiese e addirittura 9 volte su 10 nelle ultime uscite agonistiche della Viterbese. La prossima sarà ancora una gara poco spettacolare a livello di reti? Forse si può indovinare quale squadra subirà più probabilmente gol: la Viterbese è stata la prima a incassaregol in 5 delle ultime 8 partite disputate tra campionato e coppa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: