Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Da giovedì in distribuzione i primi 30 buoni spesa alimentari, amministrazione comunale stanzia 53mila euro

2/11/2021 - 22:02

Dopo la chiusura della graduatoria  per la distribuzione dei buoni spesa, inizia da  giovedì in Comune, la distribuzione delle prime assegnazioni economiche che offrono la possibilità ai beneficiari di fare acquisti alimentari in esercizi convenzionati del territorio .  

L’amministrazione comunale procede per appuntamento in modo da garantire il pieno rispetto delle norme anticontagio. Le prime 30 famiglie in graduatoria sono già state contattate e alle stesse è già stato assegnato un appuntamento.

In totale sono 89 le famiglie che ne avranno diritto per un valore complessivo di buoni spesa da consegnare pari a 25.050 euro, importo differenziato in base alle condizioni socio-economiche delle famiglie e che va da un minimo di 150 euro per nuclei con un solo componente, fino a 430 euro per famiglie con 5 o più componenti, importi ai quali si aggiungono 45 euro se presente un minore di anni tre e 75 euro se presente una disabilità grave.

Le risorse a disposizione in bilancio consentiranno di procedere a un nuovo avviso prima delle festività natalizie, in modo da aggiornare la graduatoria in base ai confermati o crescenti bisogni emergenti sul territorio ed in modo da distribuire ulteriori buoni spesa per un valore di altri 28.000 euro.

“Come abbiamo già detto informando la popolazione del bando, abbiamo dirottato su questo settore diversi fondi proprio per venire incontro alle esigenze effettive di una una serie di famiglie che hanno difficoltà anche a fare fronte alle esigenze di prima necessità - conferma Gilda Diolaiuti, sindaco -. In ogni caso i nostri uffici sociali continuano a monitorare costantemente la situazione”.

Negozi convenzionati : 

SIGMA via Empolese, 102 Pieve a Nievole

CONDAD CITY via Pistoiese Montecatini Terme in prossimità stazione ferroviaria Mezzomiglio

BOTTEGA DEI SAPORI via Mimbelli, 7 Pieve a Nievole

LAZZERETTI CATERING via Fonda, 1 Pieve a Nievole

COOP Monsummano Terme e Massa e Cozzile

CASINI CARNI piazza Costituzione, 37 Pieve a Nievole

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: