Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 31/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fare l'assessore al bilancio a Montecatini. . . senza fare un tasso!
AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PISTOIA
Potatura di alberi in via Sestini: dal 3 al 5 novembre il primo intervento

31/10/2021 - 8:41

Nel tratto di strada da via Tripoli alla rotatoria di via Capitini, divieto di transito e di sosta dalle 8.30 alle 16. Si tratta di un intervento per la sicurezza e la tutela dell'incolumità pubblica. Modifiche alla viabilità e percorsi alternativi Prenderanno il via dal 3 novembre, tempo permettendo, i lavori di potatura degli alberi di via Sestini, da via Tripoli alla rotonda di via Capitini. 

 

L'intervento complessivo riguarda tutto il tratto di via Sestini che da via Tripoli arriva fino all'altezza del centro commerciale Panorama. Quello che parte mercoledì 3 novembre è il primo lotto al quale ne seguiranno altri due. Le chiome degli 81 tigli, piantanti negli anni Cinquanta, che abbelliscono il viale hanno necessità di essere potate per la sicurezza e la tutela dell'incolumità pubblica ma anche per migliorare l'aspetto della pianta e il suo stato di salute. 

 

L'ultimo intervento di potatura, infatti, risale a quasi 7 anni fa, nel 2015 dopo la tempesta di vento. Per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza, la strada sarà chiusa dal 3 al 5 novembre dalle ore 8.30 alle ore 16. Sabato 6 e domenica 7 novembre la strada sarà riaperta alla circolazione. La settimana successiva dovrebbe partire la seconda parte della potatura. L'intervento sarà tempestivamente comunicato. «Si tratta di un intervento importante e atteso da tempo dai tanti cittadini che abitano nella zona - ha sottolineato l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - perché permetterà di migliorare il passaggio dei pedoni e di parcheggiare meglio le auto, oltre a mettere in sicurezza il percorso stradale. Il viale è molto trafficato di conseguenza i lavori per qualche giorno causeranno un po' di disagio per il quale ci scusiamo». Viabilità.Per consentire il regolare svolgimento dei lavori e tutelare la sicurezza dei cittadini saranno adottate alcune modifiche alla viabilità.

 

Pertanto dal 3 al al 5 novembre in via Sestini (tratto tra via Tripoli e l'intersezione a rotatoria con via Pascoli e via Capitini) dalle ore 8.30 alle 16 saranno in vigore il divieto di transito e di sosta. I residenti potranno parcheggiare in questo tratto di via Sestini nell'orario di stop dei lavori.

 
Percorsi alternativi
Chi proviene da Candeglia per andare verso Montale, arrivato al semaforo di viale Antonelli, dovrà prendere la Tangenziale est.
Chi da Candeglia deve andare in città può percorrere le vie Sant'Alessio, dell'Amicizia e poi proseguire in via di Bigiano.
Chi dalla città deve raggiungere Candeglia potrà continuare a farlo lungo via Antonelli.
Per chi da Montale deve andare verso Candeglia è necessario che si immetta sulla Tangenziale est.
Chi da Montale vuole proseguire in città può continuare il suo percorso sulla Tangenziale est per andare verso via Fermi oppure alla rotonda di via Toscana.
Chi proviene dalla zona di via Clemente IX e via Marini può proseguire in viale Italia, poi viale Matteotti, viale Arcadia e via Fermi oppure può arrivare al semaforo di via Antonelli e da qui prendere la Tangenziale est.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: