Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:08 - 12/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
Budini di riso fiorentini

29/10/2021 - 23:06

Chi, entrando in una pasticceria, o in una panetteria, non è mai stato tentato di gustarli alzi la mano! Eh, sì, i budini di riso fiorentini sono proprio una delizia senza tempo e io, oggi, vi fornirò la ricetta che uso a casa mia (non ne rimane mai uno, fidatevi!). Armatevi d’ingredienti e partiamo!


950 g di latte intero, meglio se fresco 
330 g di farina 00 
160 g di zucchero a velo vanigliato 
140 g di riso (Arborio od Originario, questione di palato) 
150 g di burro (niente margarina!) 
100 g di zucchero semolato 
3 tuorli freschissimi, meglio se grandi 
2 uova fresche grandi, meglio se Bio 
2 arance rosse di Sicilia Bio (oppure con scorza edibile) 
1 limone fresco Bio (oppure con scorza edibile) 
Vaniglia q.b. 
Sale q.b.


Setacciate bene la farina e versatela in una bowl di vetro abbastanza capiente, quindi, con delicatezza e mescolando con un mestolo di legno, aggiungete il burro a temperatura ambiente, 1 uovo intero e 2 tuorli, 85 g di zucchero a velo, la scorza grattugiata di 1 arancia ed un pizzichino di sale. Se non amate i sapori decisi, vi consiglio di utilizzare zucchero a velo non vanigliato e, in questo passaggio, metà arancia. Impastate con le mani, come facevano le nostre nonne, fin quando non avrete ottenuto una palla non appiccicosa, liscia e omogenea che avvolgerete nella pellicola e riporrete in frigo per un’ora o più.


Nel frattempo, armatevi di una pentola nella quale scalderete, a fuoco tranquillo, 600 g di latte con lo zucchero semolato ai quali aggiungerete il sale, la vaniglia, la scorza grattugiata d’arancia e di metà limone, il tutto mescolando continuamente nello stesso verso. Unite, quindi, il riso e lessatelo per, circa, 18 minuti. Una volta cotto, aggiungetevi il burro, mantecate e fate raffreddare.


Mentre fate bollire 350 g di latte con vaniglia, la scorza d’arancia e di limone, mescolate 80 gr di zucchero a velo con 35 g di farina, 1 uovo ed 1 tuorlo.


Eliminate la vaniglia e versate un po’ di latte sopra le uova sbattute, quindi amalgamate bene e versatevi tutto il latte rimasto.


Fate bollire il composto e cuocetelo per massimo due minuti, fino ad ottenere una crema pasticcera che lascerete raffreddare (sentirete che profumo!).


Stendete il panetto di pasta frolla a 3 mm di spessore; utilizzando formine o tagliapasta, ritagliate da esso 12 dischi da 9 cm di diametro ciascuno ed adagiateli in uno stampo per muffin da dodici cavità per 7 cm di diametro.


Mescolate la crema pasticcera, fredda, con il riso, anch’esso freddo: et volià, il ripieno per budini è pronto! Versatelo in una tasca da pasticcere e riempite la frolla dentro gli stampini, poi livellate con un cucchiaino da caffè. Infornate a 180° C per 20 minuti, quindi abbassate la temperatura del forno fino a 160°C e cuocete per altri 10 minuti. Sfornate i budini e lasciateli intiepidire. Serviteli freddi dopo averli spolverati con zucchero a velo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: