Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sarà inaugurata sabato 30 ottobre, alle 11 nell’area a verde di San Michele in Forcole, tra via Porta San Marco e viale Arcadia, una panchina rosa per sensibilizzare sul tema della prevenzione del tumore alla mammella. In Italia, ottobre è riconosciuto come il mese rosa della prevenzione proprio per un’attenzione dedicata al cancro alla mammella.L’installazione era prevista già nel 2019, ma è stata posticipata a causa della pandemia.
L’idea progettuale, sposata dal Comune, viene dall'associazione Annastaccatolisa e propone, attraverso la presenza simbolica di una panchina rosa, di diffondere ogni giorno la cultura della prevenzione. Una doga della panchina sarà dipinto di celeste, per ricordare che la prevenzione in questo campo non riguarda non soltanto le donne, ma anche gli uomini, per i quali questa malattia è sempre più frequente.
Saranno presenti il sindaco Alessandro Tomasi, l’assessore alle Politiche di tutela e promozione della salute Anna Maria Celesti, i rappresentanti delle associazioni Voglia di Vivere, Lilt e Ant che a Pistoia svolgono campagne di informazione e diagnostica.