Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Le Piastre spazi per gli artisti dei presepi: chiunque potrà realizzare la propria natività per le vie del paese

28/10/2021 - 10:43

Di solito sono oltre più di cento e accolgono migliaia di visitatori trascinati dall’incanto di un clima unico. Si avvicina il Natale e i presepi di Le Piastre torneranno a mostrarsi nel suo pieno dal prossimo 19 dicembre.

 

Lo faranno, però, con una grande novità, come comunica la Pro Loco Alta Valle del Reno per voce della presidentessa, Cinzia Sebastiano: “Dopo un anno di chiusura forzata - ha spiegato- vorremmo posizionare tanti presepi in giro per il paese, creando una giornata inaugurale con numerose iniziative in un clima natalizio unico e nel pieno rispetto delle nostre tradizioni. Per questo motivo vorremmo ospitare chiunque volesse esporre la propria natività a Le Piastre. Abbiamo luoghi all’aperto e al chiuso da mettere a disposizione e ci pare giusto dare la possibilità a chiunque di mettere in mostra la propria capacità artistica attraverso realizzazioni di ogni tipo”.

 

Gli angoli disponibili per le vie centrali del paese sono più di 40 e c’è spazio per tutti. Continua la presidentessa Sebastiano: “Chi intendesse partecipare a questa iniziativa potrà contattarci ai nostri numeri per prenotare un sopralluogo entro la fine del mese di novembre. Metteremo una targa per ogni presepe portato a Le Piastre”. 

Ma c’è di più: l’intenzione è quella di riabilitare il concorso del presepe più bello, stoppato lo scorso anno per la pandemia e arrivato alla sua trentaduesima edizione. Le categorie, però, saranno ridotte a tre: enti e associazioni, parrocchie e, ovviamente, quella degli artisti che realizzeranno il proprio presepe nel paese di Le Piastre.

 

“In questo modo - conclude Cinzia Sebastiano - teniamo in vita una tradizione locale e stimoliamo la gente a incontrarsi per condividere la realizzazione di qualcosa di importante”.

 

Per chi volesse saperne di più, potrà contattare i numeri 3402740430 – 3470491782. 

Fonte: Pro Loco Alta valle del Reno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: