Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alunni delle scuole d'infanzia Chini in visita alle Terme Tettuccio

27/10/2021 - 18:23

Pochi giorni fa oltre un centinaio di piccoli alunni provenienti dalle scuole d’infanzia Galileo Chini si sono recati a far visita allo stabilimento Tettuccio. L’iniziativa è stata la prima uscita territoriale dei bambini dall’epoca della pandemia e rientra in un progetto curato dalla docente Franca Pezone.

 

Si ricorda che i bambini hanno pagato il prezzo più alto alla pandemia Covid e ben lo sanno i genitori e gli insegnanti. La nomina Unesco alla città è giunta nel periodo delle vacanze, ecco dunque che l’uscita di questi giorni si è trasformata in una sorta di festeggiamento dei piccoli alunni e vuol essere anche un ulteriore passo verso la normalità scolastica.

 

L'occasione ha consentito di conoscere lo stabilimento termale più bello del mondo e il suo parco, che in questa stagione ha offerto colori autunnali bellissimi e la possibilità di creare un piccolo laboratorio con le foglie, grazie anche all’impegno del Leo Club Montecatini che ha affiancato l’associazione Angeli del bello.

 

Le due uscite saranno propedeutiche, quando si concluderà l'emergenza sanitaria, a un vero, grande girotondo la prossima primavera con tutti i bambini, i loro genitori e gli insegnanti, intorno alla grande aiuola di fronte all’ingresso del Tettuccio, da tutti conosciuta come “Vassoio” che gli Angeli del bello, ispirandosi alle motivazioni della nomina Unesco, vogliono adottare intitolandola all’attore Gigi Proietti.

 

Gli Angeli del bello le ringraziano Terme e la dirigente scolastica Roberta Tommei per aver autorizzato questa iniziativa, che si dimostra il più bel gesto per omaggiare una nomina prestigiosa da chi sarà il futuro della città.

Fonte: Angeli del bello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: