Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il museo delle terme alla Palazzina Regia? Serviranno 6 milioni di euro, ma per ora siamo fermi a 1,5

27/10/2021 - 10:43

MONTECATINI - Serviranno 6 milioni di euro per realizzare un museo sulle terme nella Palazzina Regia. E' quanto stabilisce una relazione di fattibilità tecnica-economica approvata con una delibera dall'amministrazione comunale. Ma a oggi il Comune può contare solo su 1,3 milioni di finanziamento da parte del Cipe (il totale era di 5 milioni, ma sono serviti in gran parte per l'acquisto dell'immobile) e di ulteriori 250mila di cofinanziamento da parte dell'ente locale. La parte maggiore del "preventivo" di spesa da 6 milioni è costituita dalle opere edili, che porterebbero via 3.636.970 euro.

Serviranno pertanto altre cifre importanti, che il Comune vorrebbe trovare attraverso risorse da inserire nel bilancio di previsione e con contributi esterni (statali o da fondazioni bancarie) per completare l’opera.

All'ultimo consiglio comunale il capogruppo di Italia Viva Edoardo Fanucci aveva sollevato il rischio di perdere le risorse pubbliche qualora non si fosse dato una svolta alla vicenda. Ora si viene a sapere che il costo per raggiungere l'obiettivo iniziale, fare un museo dentro la Palazzina, è ancora lontano dall'essere coperto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2021 - 11:13

AUTORE:
Andrea F.

Premetto che non sono un esperto del ramo edilizio ma , visti i tempi ed i precedenti ( Leopoldine ) , pensare di trovare i fondi necessari per raggiungere la cifra preventivata dei 6 milioni è pura utopia. Allora perché non procedere con uno stralcio dei lavori in ordine di importanza e procedere intanto con la cifra disponibile ?
Così si evita di perdere la cifra stanziata dal CIPE. Magari riuscendo ad aprire al pubblico qualche sala , così che si possa percepire il fatto che si tratta di un bene comune. Perché attualmente si può pensare che si sia trattato di un artificio economico ma che sostanzialmente la palazzina sia in realtà ancora appartenente alla fallimentare Società Terme .