Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Un Natale da fiaba: dal 27 novembre proiezioni, installazioni luminose, giochi, concerti e spettacoli di magia

26/10/2021 - 15:45

MONTECATINI - E’ stato presentato oggi presso la sala consiliare del Comune “Un Natale da fiaba”. Dal 27 novembre al 9 gennaio a Montecatini Terme sarà di scena un grande evento che accompagnerà cittadini e turisti attraverso la magia del Natale con una magica ed elettrizzante atmosfera fiabesca.


In “Un Natale da fiaba”, questo il titolo del lungo evento, attraverso proiezioni, installazioni luminose, personaggi della tradizione, musicisti ed eventi verrà raccontata una storia dedicata alla città di Montecatini, quella di Gocciolina, una produzione originale scritta apposta per la città e raccontata con una coinvolgente serie di punti fissi e appuntamenti calendarizzati.


L’evento potrà essere vissuto su vari piani: quello della pura meraviglia ispirata dalle proiezioni e dalle installazioni, quello del divertimento legato alla presenza della pista di pattinaggio sul ghiaccio, del trenino di Natale itinerante, degli eventi e dalla messa in scena della fiaba, appunto, che terrà insieme questi elementi con una narrazione interattiva e una caccia al tesoro che durerà per quasi un mese e mezzo.


La storia di Gocciolina è una storia originale scritta da Luca Nesti che parla di una goccia d’acqua che intraprende un percorso dal Nord Italia fino alla magica città delle terme sua destinazione finale sognata ed agognata da tempo. Gocciolina è circondata da tanti personaggi della sua famiglia e verrà infine coinvolta prima di insediarsi a Montecatini in una particolare storia che coinvolge anche quattro Babbo Natale.


L’evento, prodotto da Artigiano con il sostegno del Comune, si snoderà attraverso vari punti chiave rappresentati su una mappa: le proiezioni (tra cui un video-mapping), il percorso del trenino di Natale, le suggestive installazioni luminose, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, gli alberi di Natale, il Villaggio di Babbo Natale, il Bosco incantato, i mini cinema. La città diventerà inoltre un palcoscenico a cielo aperto con tantissime attrazioni per bambini e per adulti, dalla giocoleria con il fuoco di Aida ai fiati itineranti della Large Street Band, dal magico spettacolo di ombre cinesi su Fellini “Fellinik” ai personaggi di Walt Disney fino ai concerti di musica popolare e agli spettacoli di magia da lasciare a bocca aperta e molto altro ancora.


Montecatini Terme sarà quindi nei prossimi mesi la città dove andare per vivere appieno l’atmosfera del Natale godendo oltre che delle attrazioni create apposta per questo magico periodo anche della tradizionale ospitalità, delle sue terme e del suo centro storico pieno di negozi, bar e ristoranti.


Tutte le informazioni sugli spettacoli e su come seguire la fiaba e interagire con essa vincendo i regali saranno sul sito nataledafiaba.it e sui social della manifestazione; un videowall racconterà attraverso immagini e testimonianze Un Natale da fiaba.

In foto da sx verso dx: Luca Nesti (associazione Artigiano), Federica Rastelli (assessore istruzione e sociale), Francesca Greco (assessore turismo, vicesindaco e responsabile del progetto), Giovanni Tafuro, Simona Pallini (dirigente turismo).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: