Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Un Natale da fiaba: dal 27 novembre proiezioni, installazioni luminose, giochi, concerti e spettacoli di magia

26/10/2021 - 15:45

MONTECATINI - E’ stato presentato oggi presso la sala consiliare del Comune “Un Natale da fiaba”. Dal 27 novembre al 9 gennaio a Montecatini Terme sarà di scena un grande evento che accompagnerà cittadini e turisti attraverso la magia del Natale con una magica ed elettrizzante atmosfera fiabesca.


In “Un Natale da fiaba”, questo il titolo del lungo evento, attraverso proiezioni, installazioni luminose, personaggi della tradizione, musicisti ed eventi verrà raccontata una storia dedicata alla città di Montecatini, quella di Gocciolina, una produzione originale scritta apposta per la città e raccontata con una coinvolgente serie di punti fissi e appuntamenti calendarizzati.


L’evento potrà essere vissuto su vari piani: quello della pura meraviglia ispirata dalle proiezioni e dalle installazioni, quello del divertimento legato alla presenza della pista di pattinaggio sul ghiaccio, del trenino di Natale itinerante, degli eventi e dalla messa in scena della fiaba, appunto, che terrà insieme questi elementi con una narrazione interattiva e una caccia al tesoro che durerà per quasi un mese e mezzo.


La storia di Gocciolina è una storia originale scritta da Luca Nesti che parla di una goccia d’acqua che intraprende un percorso dal Nord Italia fino alla magica città delle terme sua destinazione finale sognata ed agognata da tempo. Gocciolina è circondata da tanti personaggi della sua famiglia e verrà infine coinvolta prima di insediarsi a Montecatini in una particolare storia che coinvolge anche quattro Babbo Natale.


L’evento, prodotto da Artigiano con il sostegno del Comune, si snoderà attraverso vari punti chiave rappresentati su una mappa: le proiezioni (tra cui un video-mapping), il percorso del trenino di Natale, le suggestive installazioni luminose, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, gli alberi di Natale, il Villaggio di Babbo Natale, il Bosco incantato, i mini cinema. La città diventerà inoltre un palcoscenico a cielo aperto con tantissime attrazioni per bambini e per adulti, dalla giocoleria con il fuoco di Aida ai fiati itineranti della Large Street Band, dal magico spettacolo di ombre cinesi su Fellini “Fellinik” ai personaggi di Walt Disney fino ai concerti di musica popolare e agli spettacoli di magia da lasciare a bocca aperta e molto altro ancora.


Montecatini Terme sarà quindi nei prossimi mesi la città dove andare per vivere appieno l’atmosfera del Natale godendo oltre che delle attrazioni create apposta per questo magico periodo anche della tradizionale ospitalità, delle sue terme e del suo centro storico pieno di negozi, bar e ristoranti.


Tutte le informazioni sugli spettacoli e su come seguire la fiaba e interagire con essa vincendo i regali saranno sul sito nataledafiaba.it e sui social della manifestazione; un videowall racconterà attraverso immagini e testimonianze Un Natale da fiaba.

In foto da sx verso dx: Luca Nesti (associazione Artigiano), Federica Rastelli (assessore istruzione e sociale), Francesca Greco (assessore turismo, vicesindaco e responsabile del progetto), Giovanni Tafuro, Simona Pallini (dirigente turismo).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: