Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Atletico Pistoia, il campionato si apre con un pari

25/10/2021 - 22:54

È iniziato, finalmente, il campionato di Serie C2 regionale, dopo quasi due anni di stop della categoria a causa del Covid, ed è iniziato con un pareggio per 3-3 contro i 29 Martiri di Figline, una delle tante società pratesi presente nel Girone B dei biancorossi.

 

La partita, nonostante si sia soltanto alla prima giornata, ha già un peso specifico enorme: da una parte, infatti, c’è la voglia di fare bene dei ragazzi di Mister Giudici, che vogliono ottenere un risultato sul campo, dopo le due buone prestazioni in Coppa Toscana, che sono, però, valse zero punti; dall’altra, i giovanissimi (tutti nati dal ‘99 in poi) di Mister Mastrolia, che vogliono dimostrare il loro valore in questa stagione.

 

Pronti-via e, Montaleni da un lato e Bonaiuti dall’altro, sono subito impegnati in un paio di interventi importanti per mantenere la porta inviolata; il match non è troppo spettacolare e gli ospiti biancoverdi si fanno preferire, andando più volte al tiro, con Montaleni bravissimo a respingere ogni tentativo.

 

Il primo tempo sembra avviarsi a conclusione sullo 0-0, quando un lampo di Sartore sulla fascia destra permette all’esterno biancorosso di saltare il proprio marcatore e mettere al centro per il classe 2001 Facchini, che realizza l’1-0 e sblocca il match; la gioia del vantaggio, tuttavia, dura poco, perché Nicoletti, direttamente da calcio di punizione, trova l’1-1 prima dell’intervallo.

 

Nella ripresa il match si fa più vivace e i padroni di casa provano ad alzare il pressing, impegnando in più di una occasione Bonaiuti, mentre Montaleni fa buona guardia tra i suoi pali; all’ottavo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Sartore a trovare il nuovo vantaggio biancorosso, che dura fino all’errore di Montaleni (a causa del pallone reso scivoloso dalla guazza), il quale permette a Fibucchi di realizzare il 2-2.

 

Palla al centro e arriva il 3-2 su autorete dello stesso Fibucchi, che spinge in porta un controllo palla di Doda, sugli sviluppi di un’azione offensiva.

 

Al rientro dal time-out, i 29 Martiri tornano a farsi vedere prepotentemente in area avversaria, con Montaleni che in più di una occasione salva il risultato, ma non può nulla sulla girata da pivot di Rinaldi, bravo a fare perno su Piccoli.

 

Gli ultimi minuti sono tutti a marca biancoverde, ma il fortino Atletico resiste ed al triplice fischio arriva il primo punto stagionale per la società del presidente Maiorano.

Fonte: Atletico Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: