Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che dire ? Adoperare attestati di stima e considerazione per dimostrare l altrui inconsistenza.

Il falso modesto credente , e il portato di un mondo postbellico e forse precedente la guerra .
La .....
BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

none_o

Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Al via al Piccolo teatro Bolognini un approfondimento sul lavoro di Cristiana Morganti

25/10/2021 - 10:34

Parte il 27 ottobre, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia un approfondimento sul lavoro di Cristiana Morganti, artista italiana residente a Wuppertal, Germania, che dal 2010 ha iniziato il suo percorso come solista e coreografa “indipendente” dal Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, di cui è stata interprete per oltre venti anni. Un lungo percorso, accompagnato dal Funaro di Pistoia, produttore dei suoi cinque spettacoli dei quali l’Associazione Teatrale Pistoiese ha deciso di presentare il primo: Moving with Pina (il 27 e 28 ottobre, ore 21 al Piccolo teatro Mauro Bolognini) Un’ottima occasione per immergersi nella poetica di Morganti, ora di ritorno da Spagna e Finlandia, dove è ripreso il tour internazionale interrotto dall’emergenza sanitaria. La prevendita è in corso alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609-27112) e on line su www.bigliettoveloce.it.


Decretata nel 2011 “Migliore danzatrice contemporanea dell’anno” al Premio Positano "Léonide Massine" per l'Arte della Danza 2011, Cristiana Morganti ha creato nel 2010, con l'appoggio e il sostegno della Pina Bausch Foundation – Wuppertal la conferenza danzata Moving with Pina. Lo spettacolo è un viaggio nell’universo di Pina Bausch, visto dalla prospettiva del danzatore. Com’è costruito un assolo? Qual è la relazione dell’emozione con il movimento? Quand’è che il gesto diventa danza? Qual è la relazione tra il danzatore e la scenografia? E soprattutto, come si crea il misterioso e magico legame tra l’artista e il pubblico? Eseguendo dal vivo alcuni estratti del repertorio del Tanztheater, Cristiana Morganti racconta il suo percorso artistico e umano con la grande coreografa tedesca e ci fa scoprire quanta dedizione, fantasia e cura del dettaglio siano racchiusi nel linguaggio di movimento creato da Pina Bausch. Il racconto si snoda attraverso parole e movimenti, con emozione, lievità ed ironia Cristiana Morganti scivola fluida dalla narrazione al gesto: per raccontare balla e ballando completa il discorso. Tratteggia un panorama creativo poetico e rigoroso, intimo e archetipico, basato su partiture precise e molta umanità. Chi conosce Pina Bausch avrà la possibilità di aggiungere un tassello prezioso, chi non ha incontrato prima la sua opera prima avrà la possibilità di farlo in modo autentico.


CRISTIANA MORGANTI
È danzatrice e coreografa. Si diploma in danza classica all'Accademia Nazionale di Danza di Roma e in danza contemporanea alla Folkwang Hochschule di Essen. Lavora con Susanne Linke, Urs Dietrich, Joachim Schlömer, Felix Ruckert e dal 1989 al 1992 è membro della compagnia “Neuer Tanz“ diretta da VA Wölfl e Wanda Golonka. Dal 1993 al 2014 Cristiana Morganti è danzatrice solista del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch. Partecipa a numerose creazioni e danza in tutti gli spettacoli del repertorio. Partecipa inoltre al film di Pedro Almodovar Parla con lei (2001) e al film di Wim Wenders Pina (2011). Nel 2010 Cristiana Morganti inizia la sua attività coreografica creando e interpretando la conferenza danzata Moving with Pina in omaggio a Pina Bausch. Da allora lo spettacolo è ininterrottamente impegnato in tour internazionali. Nel 2011 riceve il “Premio Positano Leonide Massine“ come Migliore Danzatrice Contemporanea dell’anno. Seguono le creazioni Out of Twelve (2012) e Sacré Printemps! (2013) e Petit Rêve (2017) per il Conservatoire National Superieure de Paris. Per il suo spettacolo Jessica and Me creato nel 2014, Cristiana Morganti riceve il “Premio Danza & Danza“ come Migliore Interprete/Coreografa. Presentato con successo in più di 50 città in Italia e all’estero, Jessica and me è ancora attualmente in tournée. Nel 2016 nasce A Fury Tale, spettacolo di cui Cristiana Morganti firma regia e coreografia e che vede in scena due danzatrici di spicco provenienti dal Tanztheater di Wuppertal. Segue nel 2017 la creazione Non sapevano dove lasciarmi per la compagnia Aterballetto. L’ultimo spettacolo di Cristiana Morganti Another Round for Five (una creazione per 5 danzatori) debutta a Napoli in dicembre 2019 al “Festival Quartieri di Vita“. Nel Giugno 2020 Cristiana Morganti riceve per Moving with Pina il prestigioso “Prix du Syndicat Professionel de la Critique française“. In settembre 2021 al Museé de l’Orangerie di Parigi nasce la Performance Site Specific dal titolo In another place. La performance, che vede in scena Cristiana Morganti e Kenji Takagi ( col quale firma anche la coreografia ) e la violoncellista Emily Wittbrodt, è presentata nell’ambito della prestigiosa rassegna “Danse dans le Nymphéas”.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: