A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
Mercoledì 27 ottobre ore 18 a Palazzo de' Rossi, "Il sistema dell’arte toscano: una promozione al femminile".
L'incontro affronta il tema della provincia nella storia del mercato toscano del secondo Novecento, in particolare la promozione degli artisti pistoiesi e toscani attuata dalle gallerie fiorentine. Sarà approfondito come la cultura artistica toscana abbia avuto una difficile fortuna rispetto alle coeve esperienze in contesti più cosmopoliti, ricostruendo però il ruolo pionieristico di due galleriste: Fiamma Vigo con la Galleria Numero e Matilde Giorgini con lo studio d’arte contemporanea Quadrante.
Introduce Caterina Toschi Curatrice e docente di Storia dell’arte contemporanea e Storia della fotografia, Università per Stranieri di Siena
Intervengono: Riccardo Guarnieri pittore, Maria Grazia Messina già docente di storia dell’arte contemporanea, Università degli Studi di Firenze, Susanna Ragionieri docente di Storia dell’arte contemporanea, Accademia di Belle Arti di Firenze.